Il Codice Etico è il documento ufficiale che contiene i principi etici, cioè l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità che Gruppo SIGLA S.r.l. assume nei confronti di tutti gli stakeholders, interni ed esterni. Il Codice enuncia i criteri generali nella conduzione del business e le regole di comportamento individuale e collettivo che l’Azienda si impegna ad adottare, applicare e far rispettare da tutte le sue persone, allo scopo di consolidare ed accrescere l’immagine e la reputazione aziendale.

Destinatari del Codice sono i soci, gli amministratori, i dipendenti con responsabilità funzionali/esecutive, gli altri dipendenti, i collaboratori, i partner e tutti coloro che, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, instaurano o hanno instaurato rapporti o relazioni con Gruppo SIGLA S.r.l., operando in sinergia con essa nel perseguirne gli obiettivi. In ogni rapporto d’affari, tutte le parti interessate devono essere informate dell’esistenza dei princìpi e delle norme comportamentali previste dal Codice e sono tenute a rispettarle, pena le conseguenze stabilite nei contratti.

Le prescrizioni del Codice sono coerenti con i Regolamenti e le Policy aziendali, del cui compiuto e corretto assolvimento è presupposto l’obbligo di fedeltà e diligenza da parte dei dipendenti con responsabilità funzionali/esecutive e degli altri dipendenti, nonché il generale obbligo di buona fede esigibile dai collaboratori e dai fornitori di beni o servizi. Gruppo SIGLA S.r.l. :

  • impegna i suoi amministratori, i dipendenti con responsabilità funzionali/esecutive e gli altri dipendenti , i collaboratori e partner, ciascuno nell’ambito delle attività svolte nell'esercizio delle proprie funzioni, ad improntare le proprie azioni, operazioni, transazioni e, in generale, tutti i comportamenti, alla massima onestà e correttezza, imparzialità, lealtà, trasparenza, riservatezza e confidenzialità.
  • proibisce e sanziona comportamenti contrari ai principi di onestà, lealtà, buona fede e correttezza nei rapporti con i Client i e nelle transazioni commerciali, o che possano, in qualunque modo, configurare violazione del Codice Etico.


Download Documentazione


In questa sezione è possibile scaricare documentazione inerente al nostro Codice Etico.

Contatti

Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /   11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00