La necessità di integrare le reti IT e OT e di proteggere entrambi da attacchi sempre più sofisticati in specifici settori ha portato Gruppo Sigla a stringere una partnership con Infoblox. In un mondo in cui la connettività è onnipresente e destrutturata e i perimetri da proteggere sono sempre più indefiniti, la difficoltà di governare i sistemi mantenendo la sicurezza è una sfida sempre più difficile. Infoblox propone soluzioni avanzate nell’ambito del networking per affrontare e risolvere alcuni problemi specifici relativi.

Tramite i prodotti Infoblox, Gruppo Sigla è in grado di proporre soluzioni nell’ambito DDI (DNS, DHCP e IP Address Management) che ottimizzino i sistemi e aumentino il livello di sicurezza in aree che sono raramente protette da altre contromisure.

Nell’ambito della sicurezza, gli attacchi basati su DNS costituiscono il vettore d’attacco che cresce più rapidamente, anche perché le soluzioni comuni (firewall, IPS) non sono progettate per proteggersi da essi. E il DNS è un servizio essenziale del quale non si può fare a meno. Questi attacchi possono bloccare i sistemi, ridirigere il traffico verso siti malevoli, esfiltrare dati o in generale esporre a rischi imprevisti il business. Infoblox Advanced DNS Protection è un sistema progettato per coprire quest’area di sicurezza così esposta. Tramite esso è possible:

  • Eliminare il blocco dei sistemi DNS dovuto ad attacchi volumetrici (DDOS e altri attacchi volumetrici)
  • Migliorare le difese, attraverso regole di threat detection che permettono di individuare le minacce man mano che vengono rese pubbliche da diverse fonti di threat intelligence
  • Tramite un pannello di controllo, agire rapidamente quando gli attacchi sono in corso

In quest’ambito, Infoblox è l’unica soluzione esistente sul mercato che copra una tale ampiezza di attacchi ai sistemi DNS.

I servizi DDI sono uno dei sottosistemi di rete più difficili da gestire, in un mondo con private cloud on premises, cloud ibride e pubbliche, richieste di indirizzi IP ingestibili per l’uso massiccio di IoT e altri device, SDN, NFV, l’uso di IPv6. Il carico di lavoro è in aumento, e le minacce di sicurezza relative ai servizi DDI sono sempre maggiori.

Le applicazioni e le appliance di Infoblox nell’ambito DDI ottimizzano e centralizzano i servizi integrandosi con cloud e piattaforme di virtualizzazioni. Con Infoblox DDI è possibile:

  • Consolidare DNS, DHCP e gestione di indirizzi IP in una singola piattaforma, installata on-site e con una console centralizzata
  • Migliorare la performance delle applicazioni basate su cloud nel caso di branch offices e siti remoti
  • Avere a disposizione report e strumenti di analisi per effettuare capacity planning, asset management, controlli di compliance e auditing

Contatti

Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /   11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00