Gruppo SIGLA opera da anni nel settore dell’IT Service Management con un’offerta basata su soluzioni ITSM ITIL aligned.

L’offerta prevede sia la tecnologia che i servizi di consulenza e di formazione effettuati da un’equipe di tecnici tutti certificati ITIL v3, in grado di implementare i processi core: Incident Management, Problem Management, Change Management, Asset Management, Release & Deployment Management, Service Level Management, Service Catalog Management, Supplier Management, Availability Management.

Le soluzioni tecniche fornite si basano sulla suite iET ITSM del vendor iET Solutions, di cui Gruppo SIGLA è distributore fin dagli anni ’90. La tecnologia iET fornisce un ambiente applicativo certificato Pink Verify su 13 processi, è accessibile anche da dispositivi Mobile ed è dotata di un ambiente di sviluppo proprietario, che consente di sviluppare velocemente personalizzazioni complesse. iET ITSM fornisce out-of-the-box tutte le funzionalità necessarie per implementare rapidamente i processi per la gestione dei servizi IT.

Lo sviluppo di un nuovo Service Desk, la consulenza alla direzione nella governance dei cambiamenti, il supporto tecnico e operativo all’evoluzione di processi e sistemi IT secondo le best practice internazionali sono solo alcuni esempi di attività realizzate da Gruppo SIGLA.


Servizi

In particolare i servizi offerti alle Aziende sono:

  • Analisi delle esigenze e dei requisiti
  • Gestione di Service Desk secondo gli Standard ITIL (Incident Management)
  • Supporto all’erogazione di servizi IT tramite tool ITIL-aligned
  • Field Force Automation e Planning
  • Setup del Configuration Management DB (CMDB)
  • Agentless asset Discovery
  • Data analysis – cruscotti per il monitoraggio real-time
  • Formazione ITIL

Tecnologie

La proposta Gruppo SIGLA in ambito ITSM prevede l'utilizzo delle tecnologie:

  • iET® ITSM
  • iET® Integration Center
  • iET® CMDB Intelligence
  • iET® Inventory Center
  • Windows Server 2012
  • Windows Server 2008
  • Windows 10
  • Windows 8.1
  • Windows 7
  • .NET
  • C#
  • PL/SQL
  • T-SQL
  • Java
  • iET® Developer’s Studio
  • XML
  • HTML
  • Oracle® 12c
  • SQL Server® 2014 SP1
  • SQL Server® 2012 SP3
  • SAP Crystal Reports®
  • QlikView
  • Qlik Sense

Settori di Mercato

Gruppo SIGLA ha realizzato diverse soluzioni (Soluzioni Verticali) dedicate alla risoluzione di particolari problematiche applicative in settori specifici, come ad esempio:


Contatti

Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /   11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00