Gruppo SIGLA, società con sede a Genova, opera da numerosi anni nel settore dell’IT Service Management (ITSM) con un’offerta basata su soluzioni ITSM ITIL aligned.

L’offerta prevede sia la tecnologia che i servizi di consulenza e di formazione effettuati da un’equipe di tecnici tutti certificati ITIL v3, in grado di implementare i processi core: Incident Management, Problem Management, Change Management, Asset Management, Release & Deployment Management, Service Level Management, Service Catalog Management, Supplier Management, Availability Management.

Le soluzioni tecniche fornite si basano sulla suite iET ITSM del vendor iET Solutions, di cui Gruppo SIGLA è distributore fin dagli anni ’90. La tecnologia iET fornisce un ambiente applicativo certificato Pink Verify su 13 processi, è accessibile anche da dispositivi Mobile ed è dotata di un ambiente di sviluppo proprietario, che consente di sviluppare velocemente personalizzazioni complesse. iET ITSM fornisce out-of-the-box tutte le funzionalità necessarie per implementare rapidamente i processi per la gestione dei servizi IT.

Lo sviluppo di un nuovo Service Desk, la consulenza alla direzione nella governance dei cambiamenti, il supporto tecnico e operativo all’evoluzione di processi e sistemi IT secondo le best practice internazionali sono solo alcuni esempi di attività realizzate da Gruppo SIGLA.


Servizi

In particolare i servizi offerti alle Aziende in materia di ITSM sono:

  • Analisi delle esigenze e dei requisiti
  • Gestione di Service Desk secondo gli Standard ITIL (Incident Management)
  • Supporto all’erogazione di servizi IT tramite tool ITIL-aligned
  • Field Force Automation e Planning
  • Setup del Configuration Management DB (CMDB)
  • Agentless asset Discovery
  • Data analysis – cruscotti per il monitoraggio real-time
  • Formazione ITIL

Tecnologie

La proposta Gruppo SIGLA in ambito ITSM prevede l'utilizzo delle tecnologie:

  • iET® ITSM
  • iET® Integration Center
  • iET® CMDB Intelligence
  • iET® Inventory Center
  • Windows Server 2012
  • Windows Server 2008
  • Windows 10
  • Windows 8.1
  • Windows 7
  • .NET
  • C#
  • PL/SQL
  • T-SQL
  • Java
  • iET® Developer’s Studio
  • XML
  • HTML
  • Oracle® 12c
  • SQL Server® 2014 SP1
  • SQL Server® 2012 SP3
  • SAP Crystal Reports®
  • QlikView
  • Qlik Sense

Settori di Mercato

In area IT Service Management (ITSM) Gruppo SIGLA ha realizzato diverse soluzioni verticali, dedicate alla risoluzione di particolari problematiche applicative in settori specifici, come ad esempio:


Contatti

Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /   11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00