Al fine di supportare i propri Clienti nella digitalizzazione dei processi, Gruppo SIGLA ha stretto una partnership con Openwork, Software Vendor che produce tecnologie per lo sviluppo di applicazioni software di classe enterprise basate su logiche di processo. Nata nel 1999, Openwork aiuta le organizzazioni ad innovare i processi aziendali con le tecnologie di Business Process Management, realizzando piattaforme di sviluppo applicativo che adoperano linguaggi visivi, modelli concettuali e organizzativi, in sostituzione del codice.

Il fenomeno di Impresa 4.0 ha dato una scossa all’industria italiana, trasferendo alle aziende l’importanza di innovarsi e di riadattarsi ai cambiamenti per restare competitive; però molto spesso la trasformazione digitale viene associata ad un cambiamento netto degli strumenti e delle abitudini, oltre a degli sforzi economici importanti. Grazie alla piattaforma Jamio openwork, Gruppo SIGLA è in grado di proporre un approccio innovativo che accompagna le aziende verso un cambio di direzione senza stravolgere il presente, adottando logiche e tecnologie in grado di integrarsi con l’organizzazione aziendale in maniera rapida, non invasiva e soprattutto a costi sostenibili.

Jamio openwork è una Business Platform che risponde a molteplici esigenze di sviluppo applicativo e che permette di realizzare, utilizzare e condividere applicazioni software di classe enterprise, superando i limiti degli strumenti di produttività individuale, e sfruttando la potenza del cloud; queste capacità gli consentono di rivoluzionare i paradigmi tradizionali di progettazione e di sviluppo delle applicazioni. La piattaforma è in grado di: gestire utenti e strutture organizzative / gestire dati e documenti / automatizzare processi / creare soluzioni per case management e analisi di dati.

Le soluzioni sviluppate con Jamio openwork diventano subito disponibili tramite:

  • Accesso web con qualsiasi tipo di browser o da qualunque smartphone o tablet mediante Jamio On Stage (Web e Mobile)
  • Accesso da altre applicazioni attraverso i web services esposti dalle soluzioni Jamio o front-end custom.

L’utilizzo della piattaforma non costringe l’organizzazione ad “adattarsi” ad una soluzione verticale predefinita, bensì la abilita a crearsi la propria soluzione applicativa, partendo da zero o modificando e facendo evolvere soluzioni esistenti, nel rispetto dei propri requisiti. Ciò consente di ridurre il time-to-value senza stravolgere il modo di lavorare dell’organizzazione, o perdere il valore di investimenti già effettuati.

Jamio openwork è un ecosistema ad alta produttività, costituito da:

  • Jamio Composer, l’applicazione di authoring per modellare le soluzioni applicative Jamio
  • PaaS, l’ambiente di esecuzione dei servizi applicativi disponibile in cloud
  • Jamio On Stage, l’interfaccia universale di accesso alle soluzioni in esecuzione e disponibile su smartphone, tablet o qualsiasi browser web

L'ecosistema si compone di servizi software orchestrati secondo i principi della Service Oriented Architecture (SOA) e della Event Driven Architecture (EDA), ciascuno specializzato nell’esecuzione di funzionalità differenti. Grazie al suo ecosistema di componenti software Jamio openwork è in grado di supportare diversi modelli di implementazione e delivery di una soluzione.


Contatti

Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /   11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00