Portale per la gestione interna dei sinistri

Per un prestigioso Cliente, leader nel mercato energetico, Gruppo SIGLA ha realizzato un portale web per l’informatizzazione dell’iter di gestione sinistri, relativo ai Clienti in stato di morosità. L'applicazione consente il monitoraggio dei Clienti che sono coperti da garanzia assicurativa, ma che presentano fatture insolute che potrebbero portare a una condizione di morosità critica. Lo scopo è quello di verificare, secondo particolari criteri, la necessità di aprire un sinistro in merito a tali situazioni entro i limiti temporali previsti in polizza, al fine di ottenere dalla Compagnia Assicuratrice l’indennizzo sul credito insoluto.

A seguito della denuncia e della conseguente apertura della pratica, il sistema permette di monitorare l’evolversi della situazione creditizia, notificando e tenendo traccia di:

  • Emissioni di nuove fatture
  • Pagamento totale o parziale di una fattura denunciata
  • Emissione della nota di credito

È stato inoltre realizzato un sistema di archiviazione delle pratiche che ne consente la consultazione, comprensiva di tutti i dati relativi ai vari stati dell’iter. Attraverso il portale è anche possibile gestire piani di rientro con dilazioni di pagamento per le pratiche di sinistro, calendarizzando le scadenze e monitorando successivamente le situazioni di pagamento. In particolare l’utente può inserire per un’anagrafica specifica le date relative ad una rateizzazione con i rispettivi importi e le eventuali note, venendo tempestivamente avvisato delle scadenze delle varie rate. Il sistema mantiene infine, in modo del tutto automatico, l’allineamento con il database di fatturazione, aggiornando le informazioni relative a ritardi e pagamenti.

Contatti

Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /   11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00