Evento sulla Cybersecurity

Lo scorso 22 Novembre, presso l’Hotel NH Collection Genova Marina, si è tenuto un incontro tra numerosi professionisti sul tema Cybersecurity, organizzato da Gruppo SIGLA.

Durante la giornata, Gruppo SIGLA ha evidenziato come la Cybersecurity debba essere affrontata non in modo settoriale, considerando il solo aspetto tecnologico. E’ necessario, invece, valutare tutti i diversi componenti aziendali (persone, processi, policy, tecnologìe, normative, …) che possono essere coinvolti e, di conseguenza, integrare le migliori soluzioni al fine di assicurare una sicura protezione dell’azienda. Gruppo SIGLA, vista la sua pluriennale esperienza di System Integrator e le notevoli competenze in IT e OT, ha presentato la propria visione interdisciplinare della Cybersecurity e pertanto la necessità di intervenire con differenti soluzioni/prodotti che opportunamente integrati possano risolvere le diverse problematiche di sicurezza dell’azienda. Quindi, sono intervenuti alcuni Responsabili di vendor leader di mercato, Proofpoint, Infoblox, Nozomi e Stormshield, che hanno presentato differenti e complementari soluzioni per la sicurezza informatica.

Tutti gli interventi dei relatori sono stati molto apprezzati, così come la presentazione finale che ha illustrato, con una demo real-time, le varie tecnologie orchestrate in modo da collaborare per ottimizzare la protezione di un ambiente integrato IT ed OT. Numerosi sono stati i partecipanti che rappresentavano oltre una ventina di importanti aziende operanti sia nel settore dei servizi che nell’industria, e che hanno identificato molteplici spunti per i futuri progetti che sono già previsti, sia per migliorare l’attuale copertura dell’infrastruttura IT, che per affrontare l’emergente richiesta di sicurezza relativa agli ambienti OT.

Contatti

Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /   11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00