Competenze, tecnologie, innovazioni digitali nella logistica e nei trasporti

La digitalizzazione, l'introduzione di tecnologie 4.0 come IoT, IA, blockchain e big data, lo sviluppo e l'utilizzo della cybersecurity stanno trasformando la logistica, abilitando miglioramenti innovativi dei processi grazie ad un uso sempre più intelligente, tempestivo e protetto delle informazioni. Se ne parlerà mercoledì 11 novembre alle ore 16:00 nel corso del webinar "Competenze, tecnologie, innovazioni digitali nella logistica e nei trasporti" organizzato dall'Area Innovazione di Confidustria Cuneo in collaborazione con il Competence Center Start 4.0 di Genova.

Gruppo SIGLA parteciperà all'evento presentando il Progetto CASTORE, che - in qualità di capofila - ci vede in collaborazione con partner di grande rilievo come ABB, AMT e CNR. L'obiettivo è quello di realizzare una soluzione basata sull'adozione di strumenti e tecniche di Intelligenza Artificiale, Data Analysis e Internet of Things, in modo da ottimizzare la gestione dei flussi passeggeri tra Porto e Trasporto Pubblico Locale (TPL), in termini di operatività e sicurezza.

PROGRAMMA
Il Competence Center Start 4.0 Cristina Battaglia, Responsabile esecutivo Start 4.0
Tecnologia e innovazione per la gestione del traffico e dei flussi di transito Massimo Massa, Aitek e Start 4.0
Monitoraggio intelligente delle infrastrutture, una chiave per trasporti e viabilità: il progetto Cymon Giorgio Allasia, Gruppo FOS e Start 4.0
Flussi di traffico e trasporti di persone, il progetto Castore Cristiana Degano, Gruppo Sigla e Start 4.0

Contatti

Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /   11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00