Novembre 2011
Corso ITIL® v3 Service Management Foundation
Gruppo SIGLA organizza una sessione del corso di formazione ITIL® v3 Service Management Foundation.

ITIL® v3 Foundation costituisce la proposta formativa di livello base per la certificazione in ambito IT Service Management, basata su ITIL® v3. Questo corso costituisce un’introduzione della recente revisione delle best practice ITIL® che descrivono l’IT Service Management mediante un approccio basato sul ciclo di vita del servizio. Il training introduce i principi e gli elementi chiave dell’IT Service Management (ITSM) basato su ITIL® v3. La durata del corso è pari a tre giorni e comprende oltre alla formazione specialistica, la preparazione all’esame e l’esame stesso.

Il Corso è certificato e dà diritto a 21 crediti formativi PMI (noti come PDU). Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Obiettivi del corso:
Il corso ha l’obiettivo di innalzare la consapevolezza delle problematiche inerenti la re-ingegnerizzazione dei processi e gli aspetti organizzativi del Dipartimento IT. Una volta che i partecipanti hanno completato il corso, sono in grado di:

  • Comprendere i processi, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell’ITIL v3
  • Comprendere l’approccio olistico service lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL v3
  • Conoscere le principali definizioni contenute nell’ITIL v3
  • Conoscere il vocabolario standard ITIL
  • Definire i ruoli, processi e componenti  nelle aree chiave dell’ IT Service Management
  • Sostenere l’esame di certificazione ITIL v3 Foundation
Destinatari: Questo corso è rivolto a IT Manager, staff IT e process owner, application manager, project manager e business manager, Consultants coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT, Quality manager e staff, Account manager e struttura commerciale coinvolta nella preparazione di relazioni tecniche in risposta alle richieste/bandi gara dei clienti, professionisti HR coinvolti nell’organizzazione e nello sviluppo delle risorse interne alla Direzione IT.

Prerequisiti:
Non è necessaria alcuna formazione specifica precedente; comunque i candidati dovrebbero avere una conoscenza lavorativa base di IT o esperienza di lavoro in un ruolo di customer service.

Materiale:
Student Workbook, attestato di frequenza e certificato ( solo per coloro che hanno passato l’esame).

Esame di certificazione : l’esame di certificazione  verrà effettuato al termine dell’ultima giornata di corso alla presenza di un supervisore (durata 1 ora). I risultati dell’esame verranno pubblicati sul sito dell’ente certificatore all’incirca entro una settimana dalla data dell’esame. Coloro che hanno superato l’esame potranno scaricare il certificato elettronico,  che riceveranno comunque anche in forma cartacea. Chi eventualmente non avesse passato l’esame, può risostenerlo, senza l’obbligo di rifare il corso, dopo 3 settimane dal 1°tentativo.

Quota d’iscrizione : Corso ITIL Foundation v3 + Materiale didattico + Esame - € 1.360,00 (+ IVA)

Il corso si terrà a Genova nei giorni 19, 20 e 21 Dicembre con orario 9:30 - 18:00 presso:

Gruppo SIGLA s.r.l. Via C. Finocchiaro Aprile 31/5A – GE

Per gli interessati, il modulo di iscrizione è scaricabile qui.

N.B. Il corso si terrà solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti altrimenti verrà ripianificato in nuova data.

Gruppo SIGLA
Gruppo SIGLA è un’azienda privata, composta da più di 60 tecnici con elevata specializzazione ed esperienza in ambito Information Technology, che progetta e sviluppa soluzioni informatiche per aziende ed enti pubblici: presta la propria collaborazione essenzialmente per Grandi Clienti con sedi a Genova e in Liguria, nel resto d’Italia ed all’estero.

Gruppo SIGLA è in grado di fornire soluzioni e servizi in ambito informatico, coprendo tutto il ciclo di vita: dall’analisi dei requisiti alla realizzazione degli studi di fattibilità, dalla progettazione (hardware e software) all’integrazione e configurazione dei sistemi, dalla realizzazione di “applicazioni software dedicate” all’installazione e messa in opera delle stesse presso gli utenti finali.
 
 
 

Se ritenete di aver ricevuto per errore questo messaggio, o se non desiderate riceverne altri,
inviate cortesemente un email vuoto all'indirizzo: remove@grupposigla.it

Gruppo SIGLA Srl
Via Finocchiaro Aprile 31/4a - 16129 GE
Tel:+39.010.589635 Fax:+39.010.5531889