Ottobre 2013

Gruppo SIGLA SrL, in collaborazione con QlikView Italy, organizza un incontro di approfondimento sul tema della Business Intelligence Agile.

Le recenti analisi e ricerche effettuate dalle Società leader di ricerca di mercato tra le quali  Aberdeen, mettono in evidenza che le aziende hanno l’esigenza di progetti di BI enterprise flessibili, in grado di gestire grandi volumi di dati (BIG DATA) e richieste di informazioni che cambiano rapidamente, integrando informazioni provenienti da DB diversi.

Con la Business Intelligence Agile è possibile assicurare tutto questo grazie alla velocità e alla potenza delle tecnologie oggi disponibili e che consentono alle Aziende, anche quelle che utilizzano SAP, di realizzare progetti di BI più in linea con le esigenze del business e, quindi, di aumentare notevolmente il valore aziendale dei dati.

L’incontro proposto ha lo scopo approfondire quanto sopra indicato anche grazie alle recenti esperienze fatte da alcune Grandi Aziende quali ABB ed IREN. I contenuti di questo workshop sono rivolti in particolar modo ai Direttori IT, EDP Managers, Responsabili BI, Responsabili Pianificazione e Controllo, Responsabili Budget e Reporting e a tutti i Responsabili e Analisti dei dati aziendali.

Il workshop è gratuito previa iscrizione alla segreteria organizzativa dell’evento all’indirizzo:
http://www.grupposigla.it/modulo.htm

Agenda
h. 09,00 » Registrazione dei partecipanti
h. 09,20 » Benvenuto e presentazione
Aldo Loiaconi - Presidente - Gruppo SIGLA
h. 09,30 » La BI Agile negli ambienti di produzione e gestionali (SAP e altri)
Luciano Garofalo - Consultant
h. 10,15 » La BI Agile con QlikView: La piattaforma, l’architettura, le funzionalità di base e il connettore certificato SAP
Andrea Corain - PreSales Manager - QlikView Italy
h. 11,10 » Coffee Break
h. 11,30 » Case Study IREN: Cruscotti direzionali per l’analisi di Crediti ed Incassi di Mediterranea delle Acque.
Caterina Nolasco - Direzione IT - IREN S.p.a.
Danilo Serra - Responsabile Pianificazione e Controllo - Mediterranea delle Acque
h. 12,00 » Case Study ABB: Progetto  Portale Investitori  per il Service . Come fornire un valore aggiunto al servizio di manutenzione degli impianti
Gabriele Nani - Technical Support Manager BU PG - ABB S.p.a.
h. 12,30 » Demo Live di QlikView: La navigazione dinamica dei dati esempio di  cruscotto di monitoraggio e gestione di un impianto fotovoltaico
Matteo Garibaldi - Consultant - Gruppo SIGLA
h. 13,15 » Pranzo a buffet
h. 14,00 » Visita al Demo Point e approfondimenti tecnici
h. 15,30 » Chiusura lavori
ABB

ABB è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility ed alle industrie di migliorare le loro performance riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 Paesi e impiegano circa 145.000 dipendenti.

E’ suddivisa in 5 divisioni : Power Products che offre  componenti per la trasmissione e la distribuzione di energia elettrica, Power System  che fornisce soluzioni per tutta la filiera dell'energia, Discrete Automation and Motion che fornisce prodotti per l’efficienza energetica, Low Voltage Product per la distribuzione elettrica e l’automazione nei settori residenziale, terziario e industriale, Process Automation che fornisce prodotti per l’automazione, il controllo e l’ottimizzazione degli impianti.

Iren

Iren, multiutility quotata alla Borsa Italiana, opera nei settori dell’energia elettrica (produzione, distribuzione e vendita), dell’energia termica per teleriscaldamento (produzione e vendita),del gas (distribuzione e vendita), della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali (raccolta e smaltimento dei rifiuti) e dei servizi per le Pubbliche Amministrazioni.

Iren è strutturata sul modello di una holding industriale con sede direzionale a Reggio Emilia, sedi operative a Genova, Parma, Piacenza e Torino, e Società responsabili delle singole linee di business. Alla holding Iren S.p.A. fanno capo le attività strategiche, di sviluppo, coordinamento e controllo, mentre le cinque Società operative garantiscono il coordinamento e lo sviluppo delle linee di business.
Gruppo SIGLA

Gruppo SIGLA è un’azienda privata, composta da ca. 70 tecnici con elevata specializzazione ed esperienza nel Settore ICT. Progetta e sviluppa soluzioni informatiche per aziende, industrie ed enti pubblici: presta la propria collaborazione essenzialmente per Grandi Clienti con sedi a Genova e in Liguria, nel resto d’Italia ed all’estero. Fornisce soluzioni e servizi, coprendo tutto il ciclo di vita: dall’analisi dei requisiti alla realizzazione degli studi di fattibilità, dalla progettazione all’integrazione e configurazione dei sistemi, dalla realizzazione di “applicazioni software dedicate” all’installazione e messa in opera presso gli utenti finali.

QlikTech

QlikTech, presente in Italia attraverso il Centro di Competenza QlikView Italy, è un leader nella Business Discovery, la business intelligence (BI) guidata dall’utente. QlikView, la soluzione di QlikTech, utilizza una tecnologia di ricerca associativa in-memory che consente agli utenti di esplorare liberamente le informazioni, anziché dover rispettare un percorso obbligato di domande. Il modello ad app della piattaforma QlikView Business Discovery funziona con le soluzioni di BI esistenti, offrendo un’esperienza mobile, sociale e collaborativa coinvolgente.  QlikTech possiede uffici in tutto il mondo a servizio di oltre 29.000 Clienti in più di 100 Paesi, e si avvale di una rete globale di oltre 1.500 partner.

Se ritenete di aver ricevuto per errore questo messaggio, o se non desiderate riceverne altri,
inviate cortesemente un email vuoto all'indirizzo: remove@grupposigla.it

Gruppo SIGLA Srl
Via Finocchiaro Aprile 31/4a - 16129 GE
Tel +39.010.589635
Fax +39.010.5531889