Gruppo SIGLA ha ottenuto il Rating di Legalità, il riconoscimento volto alla promozione e all'introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, sia verso l'interno (dipendenti, ...) che verso l'esterno (Clienti, fornitori, ...).

Negli ultimi anni, importanti mutamenti nelle dinamiche socio-economiche e nella percezione comune stanno progressivamente spingendo le imprese ad abbracciare un approccio che coniughi gli aspetti puramente economico-finanziari con i principi dell’etica aziendale, della legalità e della trasparenza. In questo contesto si è mosso il il legislatore al fine di offrire un adeguato riconoscimento alle imprese virtuose per gli sforzi compiuti.

Il Rating di Legalità è stato introdotto nel nostro ordinamento nel 2012. Si tratta in particolare di un giudizio di qualità misurato in "stellette" che l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), in raccordo con i Ministeri dell'Interno e della Giustizia, attribuisce alle aziende che dimostrano di possedere determinati requisiti giuridici ed economici, indicativi del rispetto della legalità e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business. La volontà di agire con forza nella direzione della trasparenza e della prevenzione di atti illeciti e corruttivi è testimoniata anche dal ruolo attribuito all’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) la quale, sulla base di un protocollo d’intesa stipulato con l’AGCM, è chiamata ad essere parte attiva nel procedimento di attribuzione del rating.

Gruppo SIGLA ha ottenuto un punteggio di due stellette e un +, ossia una stelletta e un + in aggiunta al riconoscimento base.


Download Documentazione


In questa sezione è possibile scaricare documentazione inerente al nostro Rating di Legalità.

Contatti

Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /   11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00