Corso ITIL Foundation
ITIL® v3 Foundation è la proposta formativa di livello base per la certificazione in IT Service Management (ITSM), incentrata su ITIL® v3. Questo corso costituisce un’introduzione della recente revisione delle best practice ITIL® che descrivono l’ITSM mediante un approccio basato sul ciclo di vita del servizio, e presenta i principi e gli elementi chiave dell’ITSM. La durata del corso è di tre giorni e comprende oltre alla formazione specialistica, la preparazione all’esame e l’esame stesso.
Il Corso ITIL Foundation è certificato e, per chi supera l’esame, dà diritto a 21 crediti formativi PMI (noti come PDU). Al termine dell’addestramento a tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Innalzare la consapevolezza delle problematiche inerenti la re-ingegnerizzazione dei processi e gli aspetti organizzativi del Dipartimento IT. I partecipanti, completato il corso, saranno in grado di:
DESTINATARI:
Questo corso è rivolto a IT Manager, Staff IT e Process Owner, Application Manager, Project Manager e Business Manager, Consultants coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT, Quality Manager e Staff, Account Manager e struttura commerciale interessata alla preparazione di relazioni tecniche in risposta alle richieste/bandi gara, professionisti HR che partecipano all’organizzazione e allo sviluppo delle risorse interne alla Direzione IT.
PREREQUISITI:
Non è necessaria alcuna formazione specifica.
MATERIALE:
Student Workbook in formato elettronico, Attestato di Frequenza e Certificato (solo per coloro che hanno superato l’esame).
ESAME DI CERTIFICAZIONE:
L’esame di certificazione verrà effettuato al termine dell’ultima giornata di corso alla presenza di un supervisore (durata 1 ora).