Gruppo SIGLA presenta CitySCAPE a DroidCon Lisbon

La presenza di Gruppo SIGLA - società del Gruppo Relatech - all'evento annuale DroidCon Lisbon, che si è tenuto alla fine di Aprile al Parco Tecnologico di Lisbona, è stata decisamente interessante e ha dato molti ritorni positivi. DroidCon Lisbon è dedicato agli sviluppatori e alle aziende che lavorano con Android, il sistema operativo mobile di Google. Gruppo SIGLA ha sponsorizzato l’evento e ha partecipato ai lavori della conferenza presentando il progetto europeo CitySCAPE e le attività svolte con Android ed in ambito "mobile".

In particolare, sono stati promossi gli aspetti di cybersecurity in ambito "mobile", che rappresentano uno dei contributi principali dell'azienda al progetto. In questo senso, ci si è concentrati sulla presentazione del CitySCAPE Mobile Security Toolkit, da noi sviluppato integrando il Kaspersky Mobile Security SDK. Questo strumento ha lo scopo di includere nelle nostre app mobili, in modo rapido, personalizzabile ed efficace, funzionalità fondamentali di cybersecurity, perseguendo l’approccio chiamato cybersecurity by default.

Oltre al Mobile Security Toolkit, Gruppo SIGLA ha presentato la propria soluzione SIGLAMoving, basata su tecnologie mobile. SIGLAMoving è una soluzione che fornisce ad aziende di trasporto gli strumenti necessari per erogare in piena sicurezza (includendo il CitySCAPE Mobile Security Toolkit) tutti i servizi di info-mobilità ai passeggeri (orari, linee, transiti in tempo reale, bigliettazione, avvisi...). SIGLAMoving è una soluzione "chiavi in mano", ma allo stesso tempo completamente personalizzabile e modulare. Di conseguenza è una soluzione adattabile alle esigenze di ciascuna municipalizzata dei trasporti o di ciascun attore del settore della mobilità per passeggeri.

Durante le varie fasi del DroidCon Lisbon, Gruppo SIGLA ha presentato le proprie soluzioni e ha risposto alle domande, fornendo dettagli ed approfondimenti. Grazie a questa iniziativa e conseguentemente all’interesse per le attività presentate, l’azienda è entrata in contatto con sviluppatori e realtà presenti e provenienti dall’Europa e dal Brasile. In questi ultimi anni, la capitale lusitana sta diventando un ecosistema emergente per startup tecnologiche, attraendo un numero crescente di investitori su scala globale. Per questo motivo la partecipazione al DroidCon portoghese ha una specifica rilevanza per Gruppo SIGLA e per il progetto CitySCAPE. Visto il successo e gli ottimi riscontri avuti dal DroidCon Lisbon, Gruppo SIGLA sarà presente anche al DroidCon Italy che si terrà a Torino il prossimo autunno.

Contatti

Cerca nel Sito Gruppo SIGLA - Soluzioni e Servizi per l'ICT

Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /  11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Codice SDI  /  USAL8PV

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00