Progetto di ITSM per i servizi bancari
Un importante Cliente di Gruppo SIGLA, rappresentato da un gruppo leader dei pagamenti digitali in Italia, ci ha affidato un consistente ampliamento e rinnovamento tecnologico del sistema di service management iET ITSM di iET Solutions, già supportato da molti anni da Gruppo SIGLA per gestire i processi di assistenza alla clientela (banche, privati, aziende) nell’ambito delle aree Pagamenti, Digital Banking, Issuing e Merchant Services.
Il progetto assume quindi la doppia finalità di provvedere all’adeguamento tecnologico ai nuovi standard di riferimento (tecnici ed applicativi) e alla messa a disposizione di nuove funzionalità per gli Utenti del sistema, che sono oltre 1700 nominali e gestiscono mediamente 4.500 ticket/day.
In particolare, il progetto si compone di una fase di analisi funzionale e tecnica con il business e l’IT per produrre i requisiti che compongono l’intera fornitura tramite un documento di linee guida concordate, relative alla modalità di implementazione degli sviluppi e, a seguire, da due macrofasi realizzative con rilasci intermedi, per mettere in condizione gli Utenti di poter usufruire il prima possibile del nuovo sistema e delle nuove funzionalità. Tra i principali elementi di miglioramento, sono previsti: