Gruppo SIGLA ha realizzato
Geo-SIGMA (Sistema Integrato di Gestione della Manutenzione degli Apparati Geolocalizzati), soluzione rivolta alla struttura Service di aziende di dimensioni medio – grandi che intendano gestire in maniera integrata l’intero processo relativo al servizio di assistenza tecnica.
In particolare la soluzione è mirata alle seguenti tipologie di aziende:
- Aziende con personale distribuito sul territorio
- Aziende incaricate di manutenzione Asset propri o di terze parti
- Aziende fornitrici di servizi a Clienti
- Aziende dotate o che intendano dotarsi di Call Center per la gestione delle attività post-vendita
La soluzione permette l’ottimizzazione dei costi, mantenendo invariata la qualità dei servizi erogati e il miglioramento continuo del servizio, attraverso la misurazione e l’analisi della performance dei processi implementati. La semplicità di utilizzo e le vaste possibilità di personalizzazione ed integrazione la rendono interessante ed estremamente competitiva anche confrontata con i maggiori player sul mercato.

Il sistema
Geo-SIGMA si basa su una piattaforma comune ed è costituIto da 5 moduli principali strettamente integrati tra loro:
Modulo di Help-Desk GS-HD,
Modulo di Pianificazione GS-PIM,
Modulo di Gestione Materiali GS-MAT,
Modulo di gestione dei dispositivi Mobile GS-MOB e
Modulo GS-GEO per la visualizzazione delle informazioni grafiche e geografiche. Inoltre, per la parte relativa alla reportistica ed ai cruscotti di monitoraggio, viene fornita un’applicazione che estrae i dati dai suddetti moduli, li aggrega in un unico ambiente e li presenta agli utenti mediante cruscotti atti ad un’analisi interattiva.
La soluzione proposta è basata sulla piattaforma iET ITSM di iET Solutions certificata da Pink Elephant. L’azienda, fornitore leader di servizi ITIL-aligned, è segnalata da Gartner come uno dei principali player del settore (“Magic Quadrant for the IT Service Desk”, Gartner Report - ottobre 2009).
Per maggiori dettagli è possibile scaricare la scheda della soluzione.