Luglio 2010

Servizi di assistenza sistemistica per Maersk Italia

Gruppo SIGLA ha acquisito recentemente un nuovo prestigioso Cliente: Maersk Italia.

Il gruppo danese A.P. Møller-Maersk opera in numerosi settori industriali, dal trasporto di contenitori e materie prime fino alla grande distribuzione. E' il leader mondiale nel settore dei servizi container di linea, della logistica ed attività terminalistiche, ed è presente in Italia da oltre cinquant’anni. Il Gruppo conta più di 110.000 dipendenti, con sedi in oltre 130 paesi. Maersk Line è la compagnia di navigazione del Gruppo, specializzata nel trasporto container, è leader mondiale nel settore di linea: oltre 550 navi e più di 1 milione e 900mila containers. Maersk Italia Spa opera come agenzia di navigazione per Maersk Line e come direzione commerciale per la Regione Mediterraneo. Offre servizi di supporto e amministrativi alle restanti realtà del gruppo che operano nel Cluster Italia ed Est Adriatico. Il reparto IT di Maersk Italia Spa supporta 600 utenti in dieci sedi in Italia, Croazia e Slovenia.

Gruppo SIGLA, dallo scorso mese di Giugno, fornisce a Maersk i Servizi di Assistenza Sistemistica relativamente ai servizi IT presso le sedi di Maersk Italia e delle Società appartenenti alla capogruppo.

Per maggiori informazioni potete contattare il Sig. Doriano Pesenti

Service Level Monitoring
Questa soluzione si rivolge a tutte le aziende che hanno necessità di monitorare lo stato del proprio livello di servizio, sia esso riferito a servizi resi a terzi [Service Level Agreement], all’operatività interna [Operational Level Agreement] o ai propri fornitori [Underpinning Contracts]. Il monitoraggio dei dati puo’ avvenire utilizzando cruscotti informativi, oppure navigando in drill-down sui dati puntuali. La soluzione si interfaccia con le più comuni basi dati ed utilizza le informazioni relative al tempo di vita di ciascuna richiesta con quelle relative al calendario di lavoro degli operatori. Il dato risultante è quindi reso disponibile all’utente finale che puo’ filtrarlo, raggrupparlo o riorganizzarlo con una libertà che non ha pari. Il sistema è accessibile via web, via client windows o tramite dispositivo mobile [Smartphone Windows, iPhone o BlackBerry].

Per maggiori informazioni potete contattare la Sig.ra Mariagrazia Fiorani
GateWay Scheduler
Questa è una soluzione software composta da diversi moduli, che permette di acquisire informazioni da differenti dispositivi e smistarle verso altri. Lo scambio dati può avvenire tramite protocolli diversi, alcuni dei quali standard, già realizzati in forma di libreria configurabile. Altri, più "custom" o applicativi, possono essere realizzati ad hoc secondo le esigenze. GW Scheduler è una applicazione utile per interfacciare strumenti e dispositivi di un impianto con sistemi più evoluti di supervisione/controllo e viceversa. La struttura del GW Scheduler permette di adattare l’applicazione alle diverse esigenze nel campo dell’automazione industriale, utilizzando le librerie per i protocolli standard già presenti, oppure definendo altre librerie di livello applicativo per l’interpretazione, trasformazione o memorizzazione dei messaggi in transito.

Per maggiori informazioni potete contattare la Dott.sa Daniela Costabel

Se ritenete di aver ricevuto per errore questo messaggio, o se non desiderate riceverne altri,
inviate cortesemente un email vuoto all'indirizzo: remove@grupposigla.it

Gruppo SIGLA Srl
Via Finocchiaro Aprile 31/4a - 16129 GE
Tel:+39.010.589635 Fax:+39.010.5531889