A seguito dell’interesse e delle specifiche richieste riscontrate durante il workshop sulle best practice ITIL, Gruppo SIGLA e Quint Wellington Redwood organizzano una sessione del corso di formazione ITIL® v3 Service Management Foundation.
ITIL® v3 Foundation costituisce la proposta formativa di livello base per la certificazione in ambito IT Service Management, basata su ITIL® v3. Questo corso costituisce un’introduzione della recente revisione delle best practice ITIL® che descrivono l’IT Service Management mediante un approccio basato sul ciclo di vita del servizio. Il training introduce i principi e gli elementi chiave dell’IT Service Management (ITSM) basato su ITIL® v3. La durata del corso è pari a tre giorni e comprende oltre alla formazione specialistica, la preparazione all’esame e l’esame stesso.
Il Corso è certificato e dà diritto a 21 crediti formativi PMI (noti come PDU). Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
- Comprendere i processi principali, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell’ITIL® v3.
- Comprendere l’approccio olistico service lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL® v3.
- Conoscere le principali definizioni contenute nell’ITIL® v3.
- Conoscere il vocabolario standard ITIL®.
- Definire i ruoli, processi e componenti nelle aree chiave dell’ IT Service Management.
- Sostenere l’esame di certificazione ITIL® v3 Foundation.
Destinatari: Questo corso è rivolto a IT Manager, staff IT e process owner, application manager, project manager e business manager, Consultants coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT, Quality manager e staff, Account manager e struttura commerciale coinvolta nella preparazione di relazioni tecniche in risposta alle richieste/bandi gara dei clienti, professionisti HR coinvolti nell’organizzazione e nello sviluppo delle risorse interne alla Direzione IT.
Prerequisiti: Non è necessaria alcuna formazione specifica precedente; comunque i candidati dovrebbero avere una conoscenza lavorativa base di IT o esperienza di lavoro in un ruolo di customer service.
Materiale: Student Workbook, attestato di frequenza e certificato ( solo per coloro che hanno passato l’esame).
Esame di certificazione : l’esame di certificazione verrà effettuato al termine dell’ultima giornata di corso alla presenza di un supervisore (durata 1 ora). I risultati dell’esame verranno pubblicati sul sito dell’ente certificatore all’incirca entro una settimana dalla data dell’esame. Coloro che hanno superato l’esame potranno scaricare il certificato elettronico, che riceveranno comunque anche in forma cartacea. Chi eventualmente non avesse passato l’esame, può risostenerlo, senza l’obbligo di rifare il corso, dopo 3 settimane dal 1°tentativo.
Quota d’iscrizione :
Corso ITIL Foundation v3 + Materiale didattico + Esame - € 1.360,00 (+ IVA)
Il corso si terrà a Genova nei giorni 13, 14 e 15 Dicembre con orario 9:30- 18:00 presso:
Gruppo SIGLA s.r.l. Via C. Finocchiaro Aprile 31/5A – GE
Per gli interessati, il modulo di iscrizione è scaricabile qui.
N.B. Il corso si terrà solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti altrimenti verrà ripianificato in nuova data.