Dicembre 2010


iETSolutions è il primo fornitore
di Service Desk certificato PinkVERIFY ™ 3.1

IETSolutions,  fornitore leader globale di soluzioni di IT Service Management e Asset Management, ha annunciato la certificazione della suite IET ITSM (IT Service Management Solutions) per diversi processi ITIL, attraverso PinkVERIFY 3.1 di Pink Elephant, uno dei migliori fornitori al mondo di formazione e servizi di consulenza ITIL.

«Il mercato ITSM è sempre più concorrenziale e con più di 70 competitors in questo settore, i fornitori devono sempre cercare nuovi modi per impostare le loro soluzioni. Ecco perché PinkVERIFY è uno dei più forti modi per dimostrare le capacità dei vostri strumenti», ha detto Walter Elliot, Presidente e CEO di soluzioni IET. «PinkVERIFY, il più maturo e rigoroso programma di certificazione al mondo e gli esperti di Pink Elephant hanno convenuto - dopo una valutazione di tutti i principali  strumenti sul mercato - che IET ITSM è il primo strumento che soddisfa tutti i criteri  PinkVERIFY 3.1 per dodici processi ITIL V3».
   
Secondo PinkVERIFY, IET ITSM soddisfa il 100% dei requisiti di idoneità e di integrazione per i seguenti processi ITIL V3:

  • Incident Management
  • Problem Management
  • Change Management
  • Service Asset & Configuration Management
  • Request Fulfillment
  • Knowledge Management
  • Service Level Management
  • Release & Deployment Management
  • Service Portfolio Management
  • Service Catalog Management
  • Event Management
  • Availability Management

IETSolutions fornisce out-of-the-box la soluzione di settore più flessibile e completa in ambito IT Service Management (ITSM) che è disponibile sia on premise che in modalità Software as a Service. Completamente integrata, altamente configurabile e costruita in maniera modulare, IET ITSM può facilmente soddisfare le esigenze di qualsiasi organizzazione.

Con i  moduli aggiuntivi per l'analisi e l'ottimizzazione dei processi ITIL, l'accessibilità Smartphone e l’ integrazione CTI, IET Solutions offre il pacchetto più completo per il miglioramento continuo del servizio.
Corso ITIL® v3 Service Management Foundation
A seguito dell’interesse e delle specifiche richieste riscontrate durante il workshop sulle best practice ITIL, Gruppo SIGLA e Quint Wellington Redwood organizzano una sessione del corso di formazione ITIL® v3 Service Management Foundation.

ITIL® v3 Foundation costituisce la proposta formativa di livello base per la certificazione in ambito IT Service Management, basata su ITIL® v3. Questo corso costituisce un’introduzione della recente revisione delle best practice ITIL® che descrivono l’IT Service Management mediante un approccio basato sul ciclo di vita del servizio. Il training introduce i principi e gli elementi chiave dell’IT Service Management (ITSM) basato su ITIL® v3. La durata del corso è pari a tre giorni e comprende oltre alla formazione specialistica, la preparazione all’esame e l’esame stesso. Il Corso è certificato e dà diritto a 21 crediti formativi PMI (noti come PDU). Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni cliccare qui.
Uscita della nuova release QlikView 10
QlikTech ha annunciato l’uscita della nuova release QlikView 10 che aggiunge nuove funzionalità e performance alla piattaforma. Le principali novità relative alla release sono:

 • Maggiore facilità d’uso
 • Piattaforma più aperta ed    espandibile
 • Migliori performance
 • Ambiente Enterprise

Maggiore facilità d’uso: essendo la semplicità una delle principali caratteristiche della soluzione, è stata ulteriormente incrementata l’usabilità sia per gli utenti finali che per gli sviluppatori tramite l’introduzione di wizard, funzionalità avanzate di ricerca, nuovi oggetti ad uso utente ed editor evoluto per gli script.
Piattaforma più aperta ed espandibile
: ai fini di facilitare sempre di più l’integrazione di QlikView con altre applicazioni è stato introdotto un nuovo formato QVX aperto per l’integrazione a livello dati, sono state introdotte nuove API ( inclusi i web services) per l’integrazione a livello applicativo ed è stata semplificata la componente Workbench per l’integrazione coi siti web.
Migliori performance
: sono state incrementate ulteriormente le performance con un aumento della velocità di reload da 2 a 10 volte per le macchine multicore. Sono state migliorate le performance del client Ajax.
Ambiente Enterprise
: sono state incrementate le funzionalità della piattaforma Enterprise soprattutto per la parte di gestione utenti e sicurezza.

Per maggiori informazioni contattare la Dott.sa Daniela Costabel

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