QlikTech ha annunciato l’uscita della nuova release
QlikView 10 che aggiunge nuove funzionalità e performance alla piattaforma. Le principali novità relative alla release sono:
• Maggiore facilità d’uso
• Piattaforma più aperta ed espandibile
• Migliori performance
• Ambiente Enterprise
Maggiore facilità d’uso: essendo la semplicità una delle principali caratteristiche della soluzione, è stata ulteriormente incrementata l’usabilità sia per gli utenti finali che per gli sviluppatori tramite l’introduzione di wizard, funzionalità avanzate di ricerca, nuovi oggetti ad uso utente ed editor evoluto per gli script.
Piattaforma più aperta ed espandibile: ai fini di facilitare sempre di più l’integrazione di QlikView con altre applicazioni è stato introdotto un nuovo formato QVX aperto per l’integrazione a livello dati, sono state introdotte nuove API ( inclusi i web services) per l’integrazione a livello applicativo ed è stata semplificata la componente Workbench per l’integrazione coi siti web.
Migliori performance: sono state incrementate ulteriormente le performance con un aumento della velocità di reload da 2 a 10 volte per le macchine multicore. Sono state migliorate le performance del client Ajax.
Ambiente Enterprise: sono state incrementate le funzionalità della piattaforma Enterprise soprattutto per la parte di gestione utenti e sicurezza.
Per maggiori informazioni contattare la Dott.sa Daniela Costabel