Gruppo SIGLA organizza una sessione del corso di formazione ITIL® v3 Service Management Foundation. Il Corso è certificato e dà diritto a 21 crediti formativi PMI (noti come PDU). Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Obiettivi del corso:
Il corso ha l’obiettivo di innalzare la consapevolezza delle problematiche inerenti la re-ingegnerizzazione dei processi e gli aspetti organizzativi del Dipartimento IT.
Una volta che i partecipanti hanno completato il corso, sono in grado di:
- Comprendere i processi, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell’ITIL v3
- Comprendere l’approccio olistico service lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL v3
- Conoscere le principali definizioni contenute nell’ITIL v3
- Conoscere il vocabolario standard ITIL
- Definire i ruoli, processi e componenti nelle aree chiave dell’ IT Service Management
- Sostenere l’esame di certificazione ITIL v3 Foundation
Destinatari: Questo corso è rivolto a IT Manager, staff IT e process owner, application manager, project manager e business manager, Consultants coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT, Quality manager e staff, Account manager e struttura commerciale coinvolta nella preparazione di relazioni tecniche in risposta alle richieste/bandi gara dei clienti, professionisti HR coinvolti nell’organizzazione e nello sviluppo delle risorse interne alla Direzione IT.
Prerequisiti: Non è necessaria alcuna formazione specifica precedente; comunque i candidati dovrebbero avere una conoscenza lavorativa base di IT o esperienza di lavoro in un ruolo di customer service.
Materiale: Student Workbook, attestato di frequenza e certificato ( solo per coloro che hanno passato l’esame).
Esame di certificazione: l’esame di certificazione verrà effettuato al termine dell’ultima giornata di corso alla presenza di un supervisore (durata 1 ora). I risultati dell’esame verranno pubblicati sul sito dell’ente certificatore all’incirca entro una settimana dalla data dell’esame. Coloro che hanno superato l’esame potranno scaricare il certificato elettronico, che riceveranno comunque anche in forma cartacea. Chi eventualmente non avesse passato l’esame, può risostenerlo, senza l’obbligo di rifare il corso, dopo 3 settimane dal 1°tentativo.
Quota d’iscrizione: Corso ITIL Foundation v3 + Materiale didattico + Esame - € 1.360,00 (+ IVA). Il corso si terrà a Genova nei giorni 19, 20 e 21 Dicembre con orario 9:30 - 18:00 presso:
Gruppo SIGLA s.r.l. Via C. Finocchiaro Aprile 31/5A – GE
Per gli interessati, il modulo di iscrizione è scaricabile qui.