A partire dal 2 Aprile, grazie anche al contributo di Gruppo SIGLA, a Genova è possibile muoversi, oltre che con i tradizionali mezzi di trasporto pubblico, anche con il Multitaxi, il nuovo servizio di taxi collettivo promosso dal Comune di Genova, finanziato dal Ministero dell’Ambiente, progettato e realizzato da AMT in collaborazione con l'Università di Genova, e con il supporto di una commissione tecnica composta da Taxisti.
Gruppo SIGLA ha collaborato alla realizzazione delle apparecchiature hw e sw del sistema di supporto al servizio Multitaxi, occupandosi, in particolare, della realizzazione del sistema di chiamata con numero unico, gestito in maniera automatizzata, che consente di trasferire le chiamate degli utenti direttamente sul telefono cellulare dell’autista della vettura più prossima alle necessità dell’utente.
Il servizio consente a più passeggeri di utilizzare lo stesso mezzo a tariffe vantaggiose: maggiore è il numero dei clienti che condividono lo stesso percorso, maggiore è il risparmio per ciascuno di loro rispetto alla tariffa ordinaria. L’ampio display del tassametro permette a ciascun cliente di conoscere istante per istante l’importo della propria corsa.
Multitaxi risponde alle molteplici esigenze di viaggio dei passeggeri: infatti è possibile prenotarlo per la giornata o per i giorni successivi, oppure programmare corse per più giorni. Inoltre può essere utilizzato anche quando il taxi è già in movimento e se la sua destinazione, indicata dal display luminoso, è di proprio interesse ed il percorso richiesto è compatibile con le esigenze dei clienti già a bordo.
Per maggiori informazioni contattare la Dott.sa Daniela Costabel