Agosto 2012

Gruppo SIGLA e il multitaxi

A partire dal 2 Aprile, grazie anche al contributo di Gruppo SIGLA, a Genova è possibile muoversi, oltre che con i tradizionali mezzi di trasporto pubblico, anche con il Multitaxi, il nuovo servizio di taxi collettivo promosso dal Comune di Genova, finanziato dal Ministero dell’Ambiente, progettato e realizzato da AMT in collaborazione con l'Università di Genova, e con il supporto di una commissione tecnica composta da Taxisti.

Gruppo SIGLA ha collaborato alla realizzazione delle apparecchiature hw e sw del sistema di supporto al servizio Multitaxi, occupandosi, in particolare, della realizzazione del sistema di chiamata con numero unico, gestito in maniera automatizzata, che consente di trasferire le chiamate degli utenti direttamente sul telefono cellulare dell’autista della vettura più prossima alle necessità dell’utente.

Il servizio consente a più passeggeri di utilizzare lo stesso mezzo a tariffe vantaggiose: maggiore è il numero dei clienti che condividono lo stesso percorso, maggiore è il risparmio per ciascuno di loro rispetto alla tariffa ordinaria. L’ampio display del tassametro permette a ciascun cliente di conoscere istante per istante l’importo della propria corsa.

Multitaxi risponde alle molteplici esigenze di viaggio dei passeggeri: infatti è possibile prenotarlo per la giornata o per i giorni successivi, oppure programmare corse per più giorni. Inoltre può essere utilizzato anche quando il taxi è già in movimento e se la sua destinazione, indicata dal display luminoso, è di proprio interesse ed il percorso richiesto è compatibile con le esigenze dei clienti già a bordo.

Per maggiori informazioni contattare la Dott.sa Daniela Costabel

CORSI DI FORMAZIONE

Anche quest’anno Gruppo SIGLA organizza corsi a catalogo presso la propria sede di Genova. I primi quattro corsi di formazione proposti riguardano:

Corso ITIL V3 Foundation
ITIL v3 Foundation costituisce la proposta formativa di livello base per la certificazione in ambito IT Service Management, basata su ITIL v3. Il training introduce i principi e gli elementi chiave dell’IT Service Management (ITSM) basato su ITIL® v3. Il corso ha l’obiettivo di innalzare la consapevolezza delle problematiche inerenti la re-ingegnerizzazione dei processi e gli aspetti organizzativi del Dipartimento IT.

Corso PRINCE2 Foundation
E’ rivolto a tutti i Project Manager, non necessariamente di ambiente IT. Descrive procedure per coordinare persone e attività in un progetto, come progettare e supervisionare il progetto, e cosa fare se il progetto ha bisogno di aggiustamenti nel caso non si sviluppi come pianificato.

Corso CobIT 4.1 IT Governance e Foundations
Oltre alla piena comprensione dei benefici derivanti dall’utilizzo di Cobit come riferimento per la Governance dei processi IT, i fruitori del corso acquisiranno le conoscenze necessarie per poter accedere all’esame di certificazione secondo le modalità previste da ISACA® Information Audit and Control Association.

Corso ITIL v3 Intermediate – Lifecycle Stream – Service Design
La certificazione ITIL Intermediate: Service Design è una qualifica che fa parte del percorso di certificazione ITIL Intermediate Lifecycle stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL Expert in IT Service Management. L’obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze su aspetti pratici del Service Management, come documentato nella pubblicazione ITIL Service Design.

Per maggiori informazioni contattare la Dott.sa Daniela Costabel

Se ritenete di aver ricevuto per errore questo messaggio, o se non desiderate riceverne altri,
inviate cortesemente un email vuoto all'indirizzo: remove@grupposigla.it

Gruppo SIGLA Srl
Via Finocchiaro Aprile 31/4a - 16129 GE
Tel:+39.010.589635 Fax:+39.010.5531889