Marzo 2013


Gruppo SIGLA e il settore salute
SEACW: Progetto Europeo per l'invecchiamento attivo ed il benessere degli anziani

Sono diverse le applicazioni/soluzioni che Gruppo SIGLA ha, in questi ultimi anni, realizzato nel settore salute: sistema per l'analisi chimica computerizzata basato sulle tecniche di cromatografia su strato sottile, progettazione di un simulatore per la simulazione 3D per il trattamento del Pectus Excavatum (Chirurgia Toracica), studio di fattibilità per lo sviluppo di un ambiente virtuale per la pianificazione ed il training degli interventi di craniostenosi (neurochrurgia), applicazione mobile per il monitoraggio dello stato di salute e benessere degli anziani, .....

Come ulteriore ampliamento dell’offerta in questo ambito, è recentemente partita la realizzazione del Progetto Europeo SEACW (Social Ecosystem for Antiaging, Capacitation and Wellbeing) per offrire alfabetizzazione digitale e corsi di formazione su temi legati all’invecchiamento, supportati da tecnologie internet aperte, gratuite, mobili e sociali (SmartTV, Smartphone, e-Learning).

SEACW è un vero e proprio “Ecosistema”, un sistema sociale innovativo che promuove e facilita l’uso dei nuovi strumenti tecnologici per istruire gli operatori sociali, informare gli anziani e sensibilizzare i cittadini, a favore dell’inclusione sociale degli anziani, la solidarietà fra le generazioni e l’incremento delle aspettative di benessere.

SEACW vede la collaborazione di 9 partner di 5 paesi Europei, con il supporto finanziario del programma di innovazione e competitività CIP-ICT-PSP della Commissione Europea e prende in considerazione due fra le principali priorità per l’Europa di domani

  • l’anzianità attiva e sana
  • le competenze digitali per tutti

Un eterogeneo ma bilanciato consorzio fra Imprese, Università ed Organizzazioni no-profit assicura la condivisione delle conoscenze e la sostenibilità commerciale del progetto.

Fra i nomi di maggior spicco, emerge l’Università Carlos III di Madrid, l’associazione E_Seniors di Parigi e l’Accademia delle Scienze di Bulgaria, supportati da importanti organizzazioni mondiali, fra cui l’Ordine di San Giovanni di Dio, la Croce Rossa e svariate ONLUS. In questo contesto il partner italiano Gruppo SIGLA si pone come driver dell’ecosistema SEACW per l’Italia.

Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonando al +39.010.589635 oppure via e-mail a info@grupposigla.it.


La gestione della forza vendita su mobile

Gruppo SIGLA ha da tempo investito nella tecnologia mobile realizzando applicazioni in diversi settori tra cui: Gestione della raccolta rifiuti, Servizi di assistenza agli anziani, Gestione degli interventi tecnici di assistenza/manutenzione, M-Tourism per la gestione informazioni degli itinerari turistici, Monitoraggio e predizione del traffico urbano. Al fine di ampliare ulteriormente l’offerta in questo ambito, ha recentemente attivato una partnership per la fornitura di applicazioni innovative per la gestione della forza vendita.

Si tratta di una piattaforma di App Modulari che consentono di ottimizzare il processo di vendita migliorando la comunicazione fra Azienda ed Agente e fra Agente e Cliente. I vantaggi delle soluzioni proposte sono molteplici: l’architettura consente di rendere disponibile localmente numerose nuove funzionalità in maniera disaccoppiata da sistemi centrali. Le APP consentono di avere disponibile localmente Cataloghi, Ordini/ Preventivi, Documentazione, Clienti, Attività, Reportistica, e Geotargeting.

Per maggiori informazioni contattare: Daniela Costabel

Gruppo SIGLA e COPA-DATA

Gruppo SIGLA aumenta la propria offerta in ambito automazione. Ha recentemente attivato una partnership con COPA-DATA. L’azienda opera da oltre 25 anni settore dei software per l’automazione industriale ed è produttrice di Zenon, una linea di prodotti altamente innovativi utilizzata da molte aziende leader in diversi settori produttivi e offre soluzioni HMI/SCADA, di Dynamic Production Reporting e per sistemi integrati PLC.

Il software SCADA di COPA-DATA rappresenta una soluzione complessiva integrata che va dal livello dei sensori a quello dei sistemi ERP e che consente di gestire praticamente tutti i macchinari di un impianto in modo veloce e sicuro, anche tramite Multi-Touch. Come Process Control System, Zenon garantisce, anche nell´ambito di complesse strutture di rete, una visualizzazione, gestione e controllo decisamente ottimali.

Per maggiori informazioni contattare: Doriano Pesenti

Se ritenete di aver ricevuto per errore questo messaggio, o se non desiderate riceverne altri,
inviate cortesemente un email vuoto all'indirizzo: remove@grupposigla.it

Gruppo SIGLA Srl
Via Finocchiaro Aprile 31/4a - 16129 GE
Tel:+39.010.589635 Fax:+39.010.5531889