Marzo 2015

Azione per l’invecchiamento attivo

Nell’ambito del Progetto Europeo SEACW (Social Ecosystem for AntiAging, Capacitation and Wellbeing),  Gruppo SIGLA è stata incaricata dalla Commissione Europea di divulgare, al maggior numero di utenti Italiani, questo Ecosistema Digitale innovativo.

Il progetto, come potete vedere dal sito Azione per l’Invecchiamento Attivo, ha l’obiettivo di favorire, grazie all’ICT , la fase di invecchiamento nei modi più attivi e sani possibili, e prevede che il pilot italiano raggiunga i 2500 utenti registrati.

La registrazione, totalmente gratuita ed i cui dati non saranno nè divulgati nè utilizzati per altri scopi, porta via pochissimo tempo: occorre inserire nome e cognome ed utilizzare un indirizzo email privato (i.e., …@gmail.com, …@libero.it,…). Terminata l’operazione, riceverete immediatamente sulla vostra casella una email con la richiesta di "conferma attivazione".

Cliccate sul "link di attivazione" riportato in tale email e fate in modo che nel vs profilo sìa indicato, come Stato di appartenenza, l’Italia.

Questo vs contributo permetterà di facilitare la divulgazione di questa piattaforma e, di conseguenza, di supportare sìa le persone di età e sìa tutto l’Ecosistema che ha a che fare con loro (parenti, Centri Sociali,  ASL, PA, case di riposo, ...).

Corso ITIL® v3 Service Management Foundation

Gruppo SIGLA organizza una sessione del Corso di formazione ITIL® v3 Service Management Foundation.

ITIL® v3 Foundation costituisce la proposta formativa di livello base per la certificazione in ambito IT Service Management, incentrata su ITIL® v3. Questo corso costituisce un’introduzione della recente revisione delle best practice ITIL® che descrivono l’IT Service Management mediante un approccio basato sul ciclo di vita del servizio. Il training introduce i principi e gli elementi chiave dell’IT Service Management (ITSM).

La durata del corso è di tre giorni e comprende oltre alla formazione specialistica, la preparazione all’esame e l’esame stesso (pur facoltativo).

Il Corso è certificato e dà diritto a 21 crediti formativi PMI (noti come PDU). Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Obiettivi del corso:
Il corso ha l’obiettivo di innalzare la consapevolezza delle problematiche inerenti la re-ingegnerizzazione dei processi e gli aspetti organizzativi del Dipartimento IT. Una volta che i partecipanti avranno completato il corso, saranno in grado di:

  • Comprendere i processi, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell’ITIL v3
  • Comprendere l’approccio olistico service lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL v3
  • Conoscere le principali definizioni contenute nell’ITIL v3
  • Conoscere il vocabolario standard ITIL
  • Definire i ruoli, processi e componenti  nelle aree chiave dell’ IT Service Management
  • Sostenere l’esame di certificazione ITIL v3 Foundation

Il corso si terrà a Genova nei giorni 13, 14 e 15 Aprile con orario 9:30 - 18:00 presso gli uffici di Gruppo SIGLA.

Maggiori dettagli a questo link.

 

Se ritenete di aver ricevuto per errore questo messaggio, o se non desiderate riceverne altri,
inviate cortesemente un email vuoto all’indirizzo: remove@grupposigla.it

Gruppo SIGLA Srl
Via Finocchiaro Aprile 31/5a - 16129 GE
Tel +39.010.589635
Fax +39.010.5531889