Gruppo SIGLA partner del progetto START-ECO
Gruppo SIGLA è partner del progetto START-ECO (Soluzioni e Tecnologie Avanzate per Reti di Telecomunicazioni ECO sostenibili) insieme a Ericsson Telecomunicazioni Spa, Alcatel Lucent Italia Spa, Università di Genova, CNR (ISSIA/IEIIT), Aitek Spa, Medservice COM Srl, NIS Srl, Telerobot Ocem SRL
Il progetto START-ECO si pone come obiettivo lo studio, la definizione e la dimostrazione di un insieme di soluzioni innovative a livello di apparati, dispositivi e sistemi di gestione e controllo della rete. Le soluzioni opereranno in modo integrato e diffuso negli apparati e nei protocolli dell’intera rete e consentiranno di ottimizzare il consumo complessivo, mantenendo nel contempo le capacitàe la qualità della rete stessa.
Gruppo SIGLA contribuirà al progetto focalizzandosi sulla progettazione e lo sviluppo di Dashboard per il monitoraggio e la supervisione in real-time dei nodi della rete e per la visualizzazione dei relativi allarmi. Questa dashboard risponderà a precisi requisiti sia dal punto di vista prettamente tecnico sia dal punto di vista dell’utente finale. La dashboard sarà sviluppata in modo da fornire in maniera semplice ed intuitiva tutti i dati così da consentire agli operatori di prendere tempestive decisioni in caso di allarmi o particolari situazioni della rete che richiedano l’intervento umano. Inoltre la suddetta dashboard dovrà visualizzare le informazioni necessarie per comprendere l’effettivo funzionamento delle politiche di power saving adottate sia a livello di apparato sia a livello di rete, e che queste politiche siano efficaci per raggiungere una alta efficienza energetica senza intaccare parametri qualitativi come la QoS o la sicurezza.
Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonando al +39.010.589635 oppure via e-mail a cristiana.degano@grupposigla.it.
|
|
Progetto di gestione della manutenzione nel settore navale
Gruppo SIGLA collabora con un importante Cliente operante nel settore navale, per un progetto in ambito manutenzione che prevede lo sviluppo di una applicazione che elabora i dati generati da un software modellatore di impianti navali in 3D. I dati relativi ai possibili danni subiti dalla nave in caso di incendio o allagamento, vengono elaborati secondo logiche di relazioni e dipendenze tra impianti e locali navali. Gli output dell’applicazione formano i Manuali Operativi della nave, insieme di regole di gestione dei guasti per applicare al meglio la normativa del "Safe Return to Port".
Per maggiori informazioni contattare: Daniela Costabel
|
|
|
Automazione per centrale idroelettrica
Proseguono le attività di Gruppo SIGLA nell’ambito dell’automazione di centrali idroelettriche, in particolare per una centrale che èstata costruita nel 1958 ed è stata completamente rinnovata. E’ stato introdotto 1 Gruppo Turbina /Alternatore nuovo di tipo Francis ad asse orizzontale che consente di produrre una potenza di 4.4 MVA. Gruppo SIGLA ha sviluppato l’automazione,i relativi servizi comuni e tutta la parte idraulica che prevedeva 2 paratoie piane (con relativa sequenza oleodinamica), 1 Paratoia a Settore (con relativa sequenza oleodinamica) ed 1 Paratoia sghiaiatrice con motore elettrico. E’ stata implementata anche la regolazione di livello, organo di Guardia testa condotta (con relativo Sistema Oleodinamico). Per tale attivitàèstata effettuata anche la messa in servizio presso il Cliente finale.
Per maggiori informazioni contattare: Pablo Almaleck
|
|
|