Progetto di stampo socio-sanitario, ha lo scopo di promuovere tra i giovani uno stile di vita sano e un'alimentazione consapevole attraverso una piattaforma educativa che coinvolge i ragazzi con giochi e sfide di gruppo, virtuali e reali, in una logica "social" in cui gli uni influenzano gli altri. L'obiettivo è quello di prevenire, nel lungo termine, l'obesità e altri problemi di salute causati da ridotta attività fisica ed un'alimentazione non bilanciata. Il progetto si avvale di alcune delle tecnologie più avanzate di activity tracking, di un insieme di app per smartphone, di una community virtuale e della messa a punto di un vero e proprio videogame. A completare il quadro verranno utilizzati dispositivi wearable progettati dal team di progetto, in grado non solo di monitorare i parametri fisici dei ragazzi ma anche di interfacciarsi con gli altri strumenti previsti.
Co-finanziato nell'ambito di: European Union's FP7 Programme, FPl-JCT-2013-1 O, ICT-2013.5.1 - Personalised health, active ageing, and independent living.