Al fine di ampliare la proposta in ambito Security, Gruppo SIGLA ha stretto una partnership con Stormshield (società del Gruppo Airbus Defence and Space), leader mondiale nella progettazione di sistemi di Sicurezza IT, che può vantare centinaia di migliaia di installazioni su scala globale. In particolare, le soluzioni offerte riguardano la protezione di reti (Stormshield Network Security), dei dati (Stormshield Data Security) e delle workstation (Stormshield Endpoint Security). Sono tutte soluzioni di nuova generazione, certificate ai più alti livelli in Europa, in grado di assicurare la massima protezione di ogni asset informativo strategico.

Risulta particolarmente interessante per chi vuole aggiornare la propria infrastruttura, secondo le line guida di Industria 4.0, la possibilità di porre in sicurezza anche gli ambienti industriali e gli SCADA sui quali Gruppo SIGLA da anni fornisce servizi di progettazione, sviluppo e commissioning.

I componenti principali dell’offerta Stormshield sono:

Stormshield Network Security
Stormshield Network Security offre la modularità e le funzionalità necessarie ad un sistema informativo in continua evoluzione, e si basa su di un nuovo approccio che consente di eliminare le minacce che sistematicamente superano i sistemi di sicurezza tradizionali. Le soluzioni SNS vertono sul concetto di Multi-layer Collaborative Security. Questo modello olistico si basa sulla collaborazione attiva tra i diversi motori di sicurezza delle soluzioni Stormshield e rappresenta il futuro della protezione dei sistemi informativi. Le tecnologie impiegate sono certificate ai massimi livelli in Europa (EU RESTRICTED, NATO RESTRICTED, EAL4 +, ANSSI QUALIFICATION) e garantiscono un livello di protezione adeguato per i dati strategici, anche alle aziende e organizzazioni con le più alte esigenze di riservatezza. I prodotti SNS costituiscono inoltre un elemento chiave per assicurare la conformità agli standard, alle regolamentazioni e alle norme che impongono un controllo degli accessi alle risorse di rete.

 

Stormshield Data Security
Le risorse e le informazioni più rilevanti di un'organizzazione sono oggi esposte a situazioni che ne favoriscono la perdita o il furto. Con l'aumento di applicazioni fruibili via cloud e della mobilità dei collaboratori che impiegano i client più diversi, e con l'incremento delle infrastrutture gestite in outsourcing, cresce l'esposizione ai rischi insiti nella condivisione delle informazioni. Ciò naturalmente ha un forte impatto in termini di costi reali per le organizzazioni. Stormshield Data Security consente di creare uno spazio sicuro per la collaborazione, indipendentemente dal mezzo (e-mail, chiavette USB, ecc.), dal terminale (computer, smartphone, tablet) e dall'applicazione (collaborativa, intranet, reti condivise, ecc.). Un ambiente dove la privacy è la prima regola e l’accesso è consentito soltanto al personale esplicitamente autorizzato. All’interno, tutti i dati sono cifrati e gestiti attraverso portali di collaboration come Microsoft Sharepoint. Specifico per ogni esigenza aziendale e trasparente per utenti, SDS mette al sicuro qualsiasi progetto in modo intuitivo e veloce.

 

Stormshield Endpoint Security
Oggigiorno gli attacchi informatici sono sempre più avanzati e complessi. Minacce che non si limitano più alle reti aziendali, ma colpiscono anche ambienti SCADA ed altri ambiti di reti industriali, dove il potenziale impatto è enorme (rischi di danni fisici, arresto della linea di produzione, ecc...). Stormshield Endpoint Security è una soluzione di facile integrazione, compatibile con qualsiasi soluzione antivirus eventualmente già implementata, in grado di garantire il necessario livello complementare di sicurezza e di supportare anche sistemi operativi old-style, quali Windows 2003 Server o Windows XP. È adattabile agli ambienti “off-line”: tutti gli ambienti, cioè, che per la loro natura non sono connessi al web, come le installazioni Scada dei sistemi industriali. Il suo approccio proattivo infatti mantiene protetta l’infrastruttura, senza necessità di aggiornamenti a database di signature. Può inoltre abilitare una sicurezza cloud based: il server di gestione di SES può essere installato indifferentemente in un’infrastruttura cloud pubblica o privata, permettendo la facile integrazione della soluzione di sicurezza, senza il vincolo delle limitazioni dell’hardware.

 


Contatti

Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /   11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00