Gruppo SIGLA partecipa all'ETSI Security Conference
In rappresentanza del Progetto Europeo CitySCAPE, Gruppo SIGLA - società del Gruppo Relatech - ha preso parte all’ETSI Security Conference 2022, evento internazionale sulla cybersecurity che si tenuto a Sophia Antipolis (Francia) dal 3 al 5 Ottobre 2022. La conferenza è organizzata da ETSI, importante organizzazione europea di standardizzazione. L’evento si è svolto su tre giornate nelle quali si sono toccati temi di grande rilievo per la Cybersecurity, quali gli apparati legislativi dell’Unione Europea e internazionali, le policy e i regolamenti, l’innovazione e la standardizzazione.
Nell’affrontare questi temi sono stati presentati casi, scenari e ricerche che trattano di 5G, AI, “Cybersecurity Act”, IoT o la cosiddetta Connected Device Security, Post Quantum and Co-ordinated Vulnerability Disclosure.
Gruppo SIGLA ha partecipato ai lavori della conferenza, promuovendo le attività del progetto nell’ambito della sicurezza e standardizzazione per il settore dei trasporti multimodali. Inoltre, Gruppo SIGLA ha colto l'occasione per entrare in contatto con i rappresentanti di aziende ed enti di ricerca internazionali presenti all’evento, presentando l’offerta in ambito cybersecurity dell’azienda e del Gruppo Relatech di cui fa parte.
Non ultimo, l'evento è stato un'opportunità per promuovere gli elementi sviluppati da Gruppo SIGLA nel progetto CitySCAPE, ossia il Mobile Security Toolkit, volto a garantire la sicurezza delle app mobile grazie all’utilizzo degli strumenti di CitySCAPE, e SIGLAMoving, la propria soluzione per fornire ad aziende di trasporto gli strumenti per offrire ai propri clienti tutti i servizi di info-mobilità (ad esempio orari, linee, transiti in tempo reale, bigliettazione, avvisi) ai passeggeri.