Gruppo SIGLA collabora da diversi anni con la società Waycom nel settore delle tecnologie vocali applicate alla telefonia integrando nelle proprie soluzioni i loro diversi prodotti. Waycom è un’azienda che opera nel mercato delle tecnologie vocali avanzate, che consentono di rendere più naturale ed efficace l’interazione ed il dialogo computer-utente, integrando le più avanzate tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale. Sin dalla sua nascita, nel 1999, l’azienda si è dimostrata molto sensibile alle evoluzioni tecnologiche ed ha impostato la propria attività sullo studio e la realizzazione di moderne soluzioni basate su tecnologie vocali.

Negli ultimi anni Waycom ha sviluppato una piattaforma tecnologica propria, denominata “TEMPEST” in grado di rendere facilmente fruibili le tecnologie dei diversi produttori del settore fornendo all’utente finale e all’integratore software interfacce e strumenti semplici ma efficaci. Le tecnologie integrate sono multi-vendor (indipendenti dal produttore) e multilingua sia per il riconoscimento del parlato (Automatic Speech Recognition) sia per la sintesi vocale (Text to Speech). La piattaforma oltre ad essere basata su una architettura software di tipo “multi-tier” prevede la distribuzione delle risorse vocali sulla rete locale o in cloud consentendo una alta scalabilità in termini di canali voce concorrenti oltre ad una altissima affidabilità e disponibilità. Interfacce grafiche e “wizard” guidano l’operatore nel disegnare i flussi di interazione tra la piattaforma telefonica e l’utente finale. Le applicazioni che compongono la piattaforma Tempest sono:

  • Speech Portal IVR: Tempest Speech Portal è il generatore grafico di portali vocali della piattaforma Tempest.
  • Centralinista virtuale “Auto Attendant”: Tempest Auto Attendant è una centralinista virtuale basata sul riconoscimento vocale in grado di soddisfare le principali funzioni di smistamento delle chiamate telefoniche.
  • Call Center: La soluzione Tempest Call Center prevede l’integrazione con le centrali telefoniche Voip o di tipo tradizionali se dotate di interfaccia CTI-link Tapi.
  • Generatore di chiamate “Dialer”: Tempest Dialer è in grado di effettuare chiamate telefoniche automatiche massive, con contenuti dinamici.
  • Registratore chiamate “Call Surfer”: Tempest Call Surfer registra le chiamate telefoniche da e verso le centrali telefoniche.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Risponditore automatico software con tecnologie vocali integrate (ASR e TTS) e funzionalità IVR tradizionali (DTMF e File Wave).
  • Pannello di controllo e configuratore dei flussi di chiamata basati su interfaccia grafica multilingua.
  • Versione mono canale in versione “free” scaricabile direttamente dal sito.
  • Indipendente dalle tecnologie vocali adottate (Multi-Vendor).
  • Tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale in versione “free” (Italiano più altre 25 lingue).
  • Integrazione dati tramite accesso diretto ai Database (Driver ODBC), interfaccia web, scambio dati XML e rete via Socket TCP.
  • Integrazione con le soluzioni Wildix via protocollo SIP.
  • Possibilità di utilizzo del linguaggio di programmazione VBScript all’interno del flusso di chiamata.
  • Soluzione di centralinista virtuale con riconoscimento vocale ed interfaccia web nelle versioni: PMI (da 2 a 150 utenti), Aziende e PA (da 100 a 10.000 utenti).
  • Grafici, Elenchi e Cruscotti statistici accessibili via interfaccia web.
  • Fruibile nelle seguenti modalità:
    1) Cessione in Licenza d’uso 2) Appliance Hardware 3) Servizio a canone (modello SaaS) 4) Servizio in Cloud (modello PaaS)

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