Gruppo SIGLA, società con sede a Genova, opera da oltre 20 anni nel settore dell’

ITSM

(IT Service Management) proponendo soluzioni ITSM ITIL aligned, mediante la fornitura delle componenti tecnologiche e dei servizi di consulenza e di formazione, effettuati da un’equipe di tecnici certificati ITIL v3, in grado di implementare tutti i processi che caratterizzano l’ambito, come Incident, Problem, Change, Asset, Release, SLA Management, ecc...


Le soluzioni tecniche fornite si basano sulla suite iET Enterprise del vendor iET Solutions, di cui Gruppo SIGLA è distributore fin dagli anni ’90, ma forniamo anche consulenza specifica per implementare progetti software con i principali prodotti leader nel settore. La suite iET ITSM fornisce out-of-the-box tutte le funzionalità necessarie per implementare rapidamente i servizi IT su processi ITIL compliant. La tecnologia iET mette a disposizione un ambiente applicativo certificato Pink Verify su 13 processi accessibile anche da dispositivi Mobile ed è dotata di un ambiente di sviluppo proprietario, che consente di realizzare velocemente personalizzazioni complesse.

Ogni progetto ITSM da noi realizzato è confezionato su misura, per rispondere perfettamente alle richieste espresse, mediante soluzioni completamente customizzate che integrano i nostri strumenti con i sistemi in uso presso il Cliente, tramite un approccio innovativo e competente.

Attraverso una consulenza qualificata, possiamo offrire soluzioni personalizzate che rendono più efficiente e sicuro ogni tipo di processo IT aziendale e grazie all’esperienza maturata nel tempo utilizziamo un approccio Agile all’IT Service Management che unifica i due mondi (Agile e ITSM), in modo da comprendere appieno le diverse esigenze espresse da ogni Cliente, per realizzare progetti dedicati che le soddisfino con consegne e risultati più veloci.


Servizi

In particolare i servizi offerti alle Aziende in materia di ITSM sono:

  • Analisi delle esigenze e dei requisiti di business
  • Consulenza specialistica per sviluppo Agile di soluzioni ITSM
  • Integrazione sistemi ITSM con prodotti di terze parti, tramite connettori nativi o sw custom
  • Field Force Automation e Planning
  • Setup del Configuration Management DB (CMDB)
  • Agentless asset Discovery
  • AI e Data analysis – cruscotti per il monitoraggio continuo
  • Formazione ITIL

Tecnologie

La proposta Gruppo SIGLA in ambito ITSM prevede l'utilizzo delle tecnologie:

  • iET ITSM
  • iET Integration Center
  • iET CMDB Intelligence
  • iET Inventory Center
  • USU
  • MS Windows Family
  • .NET
  • C#
  • PL/SQL
  • T-SQL
  • Java
  • iET Developer’s Studio
  • XML
  • HTML
  • Oracle
  • SQL Server
  • SAP Crystal Reports
  • QlikView
  • Qlik Sense
  • Power BI

Settori di Mercato

In area ITSM (IT Service Management) Gruppo SIGLA ha realizzato diverse soluzioni verticali, dedicate alla risoluzione di particolari problematiche applicative in settori specifici, come ad esempio:


Contatti

Cerca nel Sito Gruppo SIGLA - Soluzioni e Servizi per l'ICT

Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /  11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Codice SDI  /  USAL8PV

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00


  • Indirizzo  /  Viale Marelli, 165 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)

  • Tel  /  +39.02.2404909     Fax  /  +39.02.700549267

  • E-Mail  /  investor@relatech.com     Web  /  www.relatech.com