In qualità di partner certificato Microsoft, Gruppo SIGLA supporta i propri Clienti nell’implementazione di progetti che utilizzano Power BI, il nuovo strumento di Business Intelligence e Data Analysis rilasciato da Microsoft.

Power BI è una delle più note piattaforme di Business Intelligence ed offre agli utenti aziendali utilissimi strumenti per la modellazione, l’analisi, la visualizzazione e la condivisione dei dati. L’interfaccia utente e le caratteristiche della Power BI sono abbastanza intuitive per gli utenti che hanno familiarità con Excel, e la sua profonda integrazione con altri prodotti Microsoft la rende uno strumento estremamente versatile. Gli utenti possono scaricare l’applicazione per Windows 10, denominata Power BI Desktop e app mobili native per dispositivi Windows, Android e iOS.

Questo strumento per il trattamento dei dati aziendali presenta una vasta serie di funzioni particolarmente interessanti, ad esempio la strutturazione di query, seguendo lo stesso principio logico dei database, oppure la funzionalità di pivot, che consiste in una modellazione delle informazioni simili a quella tipica di Excel, e per concludere la visualizzazione dei dati ricevuti tramite sistemi di condivisione on-line particolarmente efficienti. Power BI inoltre consente di modellare i dati tramite strutture orientate agli stessi, riuscendo a modellarli in modo iterativo e con la massima agilità ed efficacia. La modellazione agile dei dati, infatti, consiste nella strutturazione degli input dati sfruttando processi come l’Agile Modeling, l’UML e le query tipiche dell’SQL. In base alle necessità dell’utente, le operazioni sulle informazioni fornite al Business Intelligence System possono essere eseguite anche da piattaforme differenti, grazie alla possibilità di inviare e ricevere dati online. L’editor consente anche una personalizzazione notevole dei grafici che devono rappresentare i dati e le stime relative agli stessi.

I principali vantaggi nell’utilizzo di Power BI sono:

Semplicità di utilizzo
I dati possono essere modellati e visualizzati con facilità, si possono creare report personalizzati con i propri indicatori KPI e con il proprio marchio. Le query possono essere poste anche in maniera discorsiva e grazie al motore di Intelligenza Artificiale le risposte sono veloci.

 

Utilizzo dei Big Data
Possono essere gestiti facilmente i Big Data grazie alla connessione a tutte le tue origini dati con la scalabilità necessaria per analizzare, condividere e promuovere le informazioni dettagliate nell'intera organizzazione, mantenendo al tempo stesso l'accuratezza, la coerenza e la sicurezza dei dati.

 

Funzionalità di collaborazione
È gestita la collaborazione tra gli utenti sugli stessi dati, consente di lavorare congiuntamente sui report e di condividere informazioni dettagliate tra le applicazioni di Microsoft Office più diffuse come Microsoft Teams ed Excel, offrendo a tutti gli utenti dell'organizzazione la possibilità di prendere rapidamente decisioni basate sui dati che favoriscono azioni strategiche.

 


Contatti

Cerca nel Sito Gruppo SIGLA - Soluzioni e Servizi per l'ICT

Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /  11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Codice SDI  /  USAL8PV

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00


  • Indirizzo  /  Viale Marelli, 165 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)

  • Tel  /  +39.02.2404909     Fax  /  +39.02.700549267

  • E-Mail  /  investor@relatech.com     Web  /  www.relatech.com