SMART 3 rappresenta una soluzione software innovativa e completa per il Monitoraggio Ambientale Real Time e la generazione di report statistici. Evoluzione delle precedenti versioni e sviluppato in accordo con le normative Ministeriali che regolamentano le emissioni di gas e polveri nocivi nell’atmosfera da parte degli impianti industriali. Inoltre, nella sua ultima versione, SMART allarga il suo raggio d’azione all’analisi dei dati relativi agli ambienti di lavoro, quali il rumore ambientale e la presenza di aerosol acidi.

Tramite SMART è possibile acquisire, storicizzare e presentare sotto diversi formati, i dati ambientali necessari al rilevamento alla tutela della qualità dell’aria, la protezione dell’ambiente e della salute all’esterno ed all’interno dell’azienda e dell’impianto stesso.

SMART consente di interfacciarsi con diversi sistemi hardware di monitoraggio (centraline ambientali, centraline meteo, analizzatori dei fumi, etc.) in maniera flessibile e del tutto configurabile per quanto riguarda i parametri di riferimento e le tolleranze. E’ pertanto adatto all’utilizzo su tutti gli impianti che possono dar luogo ad emissioni nell’atmosfera.

Risulta un ottimo strumento per ottenere i dati utilizzabili ai fini dell’ottenimento della certificazione di conformità alla norma UNI EN ISO 14001/2004 se abbinato ad altri sistemi di rilevamento di tipo tradizionale o avanzato, idonei al monitoraggio di altri fattori inquinanti.

Il portale SMART, in funzione dei Decreti sopraindicati, è stato realizzato prevedendo la parametrizzazione di tutti quei dati che sono oggetto di elaborazione. Tali parametri sono, quindi, facilmente modificabili in funzione del tipo di emissione e/o di modifiche legislative. In particolare è possibile rilevare se le emissioni di un’azienda hanno superato valori limite stabiliti, ovvero di verificare l’impatto degli inquinanti sul luogo di lavoro e sulle zone circostanti.


Contatti

Cerca nel Sito Gruppo SIGLA - Soluzioni e Servizi per l'ICT

Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /  11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Codice SDI  /  USAL8PV

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00


  • Indirizzo  /  Viale Marelli, 165 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)

  • Tel  /  +39.02.2404909     Fax  /  +39.02.700549267

  • E-Mail  /  investor@relatech.com     Web  /  www.relatech.com