SGBox
Al fine di ampliare la propria offerta in ambito Security, Gruppo SIGLA ha firmato una partnership con SGBox, società produttrice dell'omonima piattaforma SIEM (Security Information and Event Management), in grado di supportare il personale sia nella gestione degli strumenti di sicurezza installati in azienda, sia nell’analisi dei risultati dei vari log.
SGBox è una piattaforma per il controllo e la gestione della sicurezza ICT. La sua architettura modulare e distribuita consente di adattarne l’utilizzo alle differenti esigenze aziendali. Con SGBox, una volta collezionate le informazioni fornite dai diversi log, è possibile generare viste aggregate delle scansioni di vulnerabilità,dello stato degli endpoint, ecc.. Inoltre queste informazioni alimentano un sistema di analisi evoluto che contiene un motore di correlazione che permette di fornire reportistica completa sullo stato della rete, e conseguentemente di adottare risposte automatiche contro le minacce di sicurezza. SGBox SIEM è disponibile in installazione locale o cloud ed in versione single o multi-tenant.
SGBox aiuta ad automatizzare il processo per raggiungere la compliance rispondendo a diversi controlli richiesti durante la fase di auditing come: GDPR, PCIDSS, SOX, ISO 27001 e SAMA Cyber Security Framework. SGBox, rispetto ad atre soluzioni concorrenti, garantisce elevate performance in termini di raccolta delle informazioni, analisi in tempo reale e sul dato storico, questo grazie all’innovativa architettura, che consente di utilizzare pochissime risorse offrendo contemporaneamente una scalabilità orizzontale praticamente illimitata.