Per Gruppo SIGLA, società con sede a Genova, il CRM rappresenta una vera e propria strategia per gestire le relazioni in modo organizzato e per apprendere più informazioni riguardo ai desideri, ai bisogni e ai comportamenti dei Clienti, così da sviluppare relazioni più efficaci e ottimizzare le attività e i dati del reparto Commerciale, del Marketing, del Customer Care, degli Acquisti e dell’Amministrazione. Il CRM diventa pertanto il cuore dell’azienda, si integra con altri sistemi esistenti, mediante connettori nativi o sviluppi ad-hoc, ed il Cliente viene posto al centro del sistema, mentre tutto attorno vengono costruiti i processi aziendali per migliorare la User Experience e tracciare la User Satisfaction. Quindi, per Gruppo SIGLA, il significato di Customer Relationship Management è molto più completo e profondo poiché ogni sistema CRM è composto da 3 elementi chiave: CULTURA, PROCESSO e SOFTWARE.

Mediante le molteplici esperienze maturate dal team di Gruppo SIGLA che opera nel settore da numerosi anni, la nostra azienda è in grado di supportare progetti CRM diversificati, secondo le seguenti possibili tipologie:

  • CRM strategico
  • CRM operativo
  • CRM analitico
  • CRM collaborativo

Accanto alle tradizionali installazioni on-premise, Gruppo SIGLA propone anche servizi CRM online e "cloud-based", utilizzabili secondo la modalità SaaS, e offre sistemi CRM che governano le informazioni dei Clienti, raccolte da molteplici canali di comunicazione: telefonate, e-mail, chat online, siti web, canali social, ecc. e memorizzate in un database unificato. Inoltre, per tenere conto del costante cambiamento di abitudini e aspettative degli Utenti del CRM, Gruppo SIGLA rivolge costante attenzione alla diffusione di interfacce e piattaforme che puntano su Analytics e Intelligenza Artificiale per implementare sistemi di Chatbot integrati nelle soluzioni CRM.

Gruppo SIGLA ha acquisito numerose competenze per la verticalizzazione dei sistemi CRM nei diversi settori produttivi (Finance, Servizi, Utilities, Industria) ed è in grado di fornire consulenza specifica ed implementare soluzioni efficaci tramite software leader di settore, quali MS Dynamics CRM o tramite la proposta OpenCRM basata sull'open source di VTiger CRM. Completano l'offerta le competenze nel settore CTI (Computer Telephony Integration) che consentono di coprire i processi del CRM a partire dalla fase iniziale del Call Center.


Servizi

In particolare i servizi offerti alle Aziende in materia di CRM sono:

  • Analisi delle esigenze e dei requisiti
  • Personalizzazione dei servizi
  • Progetti CRM con integrazione CTI
  • Sistemi di comunicazione multicanale
  • Definizione ed analisi dei KPI di processo
  • Sistemi di pianificazione interventi tecnici
  • Gestione trouble-ticketing
  • Gestione ottimizzata della forza vendita
  • Gestione delle campagne di marketing
  • Sistemi di collaborazione

Tecnologie

La proposta Gruppo SIGLA in ambito CRM prevede l'utilizzo delle tecnologie:

  • Microsoft Dynamics CRM
  • Vtiger CRM
  • OpenCRMItalia
  • MS Windows Family
  • Unix based systems
  • C#.NET
  • SQL
  • PHP
  • Javascript
  • MS Visual Studio
  • Ambienti di Sviluppo integrati
  • Aptana Studio/Eclipse
  • MS SQL Server
  • Oracle
  • MySQL
  • Sistema di Reportistica integrato
  • QlikView
  • Qlik Sense
  • Power BI

Settori di Mercato

In area CRM (Customer Relationship Management) Gruppo SIGLA ha realizzato diverse soluzioni verticali, dedicate alla risoluzione di particolari problematiche applicative in settori specifici, come ad esempio:


Contatti

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Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /  11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Codice SDI  /  KUPCRMI

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00