CRM
Per Gruppo SIGLA, società con sede a Genova, il CRM rappresenta una vera e propria strategia per gestire le relazioni in modo organizzato e per apprendere più informazioni riguardo ai desideri, ai bisogni e ai comportamenti dei Clienti, così da sviluppare relazioni più efficaci e ottimizzare le attività e i dati del reparto Commerciale, del Marketing, del Customer Care, degli Acquisti e dell’Amministrazione. Il CRM diventa pertanto il cuore dell’azienda, si integra con altri sistemi esistenti, mediante connettori nativi o sviluppi ad-hoc, ed il Cliente viene posto al centro del sistema, mentre tutto attorno vengono costruiti i processi aziendali per migliorare la User Experience e tracciare la User Satisfaction. Quindi, per Gruppo SIGLA, il significato di Customer Relationship Management è molto più completo e profondo poiché ogni sistema CRM è composto da 3 elementi chiave: CULTURA, PROCESSO e SOFTWARE.
Mediante le molteplici esperienze maturate dal team di Gruppo SIGLA che opera nel settore da numerosi anni, la nostra azienda è in grado di supportare progetti CRM diversificati, secondo le seguenti possibili tipologie:
Accanto alle tradizionali installazioni on-premise, Gruppo SIGLA propone anche servizi CRM online e "cloud-based", utilizzabili secondo la modalità SaaS, e offre sistemi CRM che governano le informazioni dei Clienti, raccolte da molteplici canali di comunicazione: telefonate, e-mail, chat online, siti web, canali social, ecc. e memorizzate in un database unificato. Inoltre, per tenere conto del costante cambiamento di abitudini e aspettative degli Utenti del CRM, Gruppo SIGLA rivolge costante attenzione alla diffusione di interfacce e piattaforme che puntano su Analytics e Intelligenza Artificiale per implementare sistemi di Chatbot integrati nelle soluzioni CRM.
Gruppo SIGLA ha acquisito numerose competenze per la verticalizzazione dei sistemi CRM nei diversi settori produttivi (Finance, Servizi, Utilities, Industria) ed è in grado di fornire consulenza specifica ed implementare soluzioni efficaci tramite software leader di settore, quali MS Dynamics CRM o tramite la proposta OpenCRM basata sull'open source di VTiger CRM. Completano l'offerta le competenze nel settore CTI (Computer Telephony Integration) che consentono di coprire i processi del CRM a partire dalla fase iniziale del Call Center.
Servizi
In particolare i servizi offerti alle Aziende in materia di CRM sono:
Tecnologie
La proposta Gruppo SIGLA in ambito CRM prevede l'utilizzo delle tecnologie:
Settori di Mercato
In area CRM (Customer Relationship Management) Gruppo SIGLA ha realizzato diverse soluzioni verticali, dedicate alla risoluzione di particolari problematiche applicative in settori specifici, come ad esempio:
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Vai al Progetto CRM Evoluzione piattaforma gestione sinistri
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Vai al Progetto CRM Portale gestione prodotti assicurativi su ramo danni
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Vai al Progetto CRM Customer Engagement e Fidelizzazione
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Vai al Progetto CRM Sistema CRM per la fidelizzazione degli installatori
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Vai al Progetto CRM Sistema di Helpdesk per la divisione AfterMarket del settore Automotive
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Vai al Progetto CRM Sistema integrato di assistenza tecnica dei posti di lavoro
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Vai ai Progetti CRM Sistema Call Center
a supporto delle attività di assistenza tecnica -
Vai al Progetto CRM Sistema CRM per lo sviluppo delle attività di marketing e di vendita
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Vai al Progetto CRM Sistema CRM per accertamento e liquidazione di danni auto
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Vai al Progetto CRM Sistema CRM e di Helpdesk per l'assistenza di Sistemi di Monetica
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Vai ai Progetti CRM Sistema Call Center
per la gestione delle relazioni esterne -
Vai al Progetto CRM Sistema CRM
per la compravendita di farmacie