Gruppo SIGLA ha stretto una importante partnership con la società USU Software AG (una delle maggiori case produttrici di software per la gestione dei servizi IT e della conoscenza organizzativa a livello europeo), per alcune delle soluzioni a portafoglio che afferiscono all’area del Service Management. USU fornisce soluzioni software e di servizi per l'IT e per la gestione del customer service, che permettono alle aziende di rispondere alle mutevoli esigenze del mondo del lavoro digitalizzato di oggi, facilitando servizi più intelligenti, flussi di lavoro ottimizzati e una migliore collaborazione. Inoltre, tutte le soluzioni possono essere fornite sia in modalità on-premise oppure in modalità SaaS, in cloud ad alte prestazioni.

Il sistema USU IT Service Management (ITSM) è un prodotto leader a livello mondiale, che supporta le imprese con soluzioni complete conformi agli standard ITIL per l'IT & Enterprise Service Management strategico e operativo. Con questa soluzione i clienti organizzano tutti i processi dei servizi, assicurano piena trasparenza sui costi dei loro servizi e alla loro infrastruttura IT e di conseguenza possono pianificare, controllare e contabilizzare in modo efficiente i loro servizi.

Al fine di gestire i costi del software, il Software Asset Management di USU, (USU SAM ex Aspera), fornisce soluzioni e servizi da un’unica fonte: un vantaggio che lo contraddistingue da altri provider. Sulla base della conoscenza di tutti i contratti aziendali e le licenze inerenti al software, della totale trasparenza, dell’ottimizzazione dei consumi in ambito SaaS e data center, il sistema aiuta a gestire in perfetta efficienza il software negli ambienti ibridi, generando risparmi sui costi a breve e lungo termine e mitigando i rischi di natura legale e finanziaria.

USU IT Service Management (ITSM) è una suite di prodotti modulare, scalabile che evolve in base alle esigenze, integrata e conforme a ITIL, che viene utilizzata nel settore IT di compagnie di medie e grandi dimensioni e dai fornitori di servizi IT. Ma USU ITSM trova impiego anche in altri ambiti dei servizi, ad esempio nella gestione del Personale, nel Facility Management e nel Field Service Management. USU ITSM è una delle poche soluzioni di Service Management al mondo che ha guadagnato il massimo livello di certificazione possibile tra le organizzazioni riconosciute a livello internazionale e che può vantare la massima conformità ITIL certificata Pink Elephant su ben 16 processi, coprendo i processi ITSM standard più aree di servizio aggiuntive nell’azienda. Completa la gestione dell’assistenza anche una potente soluzione per l’IT Service Desk “Mobile”, che consente al team esterno di lavorare quando è in viaggio, utilizzando un'app per smartphone e tablet dove si possono elaborare i ticket e le risorse di inventario, anche offline quando non è disponibile una connessione di rete mobile. Con l'aiuto di un algoritmo basato sull'intelligenza artificiale, la soluzione assegna automaticamente le richieste di servizio ai tecnici dell'assistenza sul campo e ottimizza i percorsi di viaggio in base a diversi criteri come le competenze richieste, le posizioni di assegnazione, le attrezzature di servizio e i pezzi di ricambio in stock. Basata sulla tecnologia VISITOUR di FLS GmbH, la funzione di assistenza sul campo monitora anche tutte le risorse e le esigenze disponibili e calcola l'uso ottimale delle risorse, sia nel servizio che nella logistica.

L’offerta per i Servizi IT prevede:
IT Service Desk   IT Self-Service Management   IT Service Catalog & SLA   IT Asset Management   IT Change & Config. Management   IT Financial Management   IT & Business Service Monitoring   IT Analytics & Process Optimization   Knowledge Management fot IT   IT Service Portfolio & Service Design   Hybrid Cloud Management

Mentre l’offerta per I Servizi non IT è composta da:
HR services   Facility Mgmt. services Financial services   Corporate services   Marketing services   GDPR services

Il prodotto SAM (Software Asset Management) di USU costituisce un elemento indispensabile per ottimizzare i costi e ridurre i rischi di audit nell’ambiente IT. Da oltre vent’anni il Software Asset Management di USU ottimizza licenze per software e cloud posizionandosi in testa alla classifica annuale di Global Fortune 500. La soluzione, progettata per organizzazioni con un gran numero di dipendenti e dotate di data center su scala mondiale, è facilmente scalabile verso l’alto o verso il basso in ambienti IT complessi. La soluzione SAM di USU diventa immediatamente operativa, tramite l’integrazione diretta con gli strumenti e i sistemi già a disposizione, così l’implementazione e la distribuzione avvengono senza intoppi e in tutta sicurezza. Per una maggiore flessibilità, la soluzione può essere ospitata nel cloud di USU o essere eseguita “on-premise” nel data center del Cliente.


Contatti

Cerca nel Sito Gruppo SIGLA - Soluzioni e Servizi per l'ICT

Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /  11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Codice SDI  /  USAL8PV

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00


  • Indirizzo  /  Viale Marelli, 165 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)

  • Tel  /  +39.02.2404909     Fax  /  +39.02.700549267

  • E-Mail  /  investor@relatech.com     Web  /  www.relatech.com