Gruppo SIGLA partecipa all'evento CitySCAPE sulla cybersecurity per il trasporto pubblico
A partire dallo scorso dicembre, Gruppo SIGLA – società del Gruppo Relatech – insieme ad AMT e Stam, suoi partner in CitySCAPE, progetto focalizzato sulla cybersecurity nel trasporto multimodale e finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma di innovazione e ricerca Horizon 2020, ha organizzato diverse sessioni pilota pubbliche a Genova coinvolgendo studenti di scuole ed università. Durante queste sessioni si sono utilizzati la metropolitana di Genova e gli autobus pubblici su cui sono state effettuate simulazioni di possibili attacchi informatici.
Il 9 febbraio 2023, la Sala Liguria del Palazzo Ducale ospiterà un evento che rappresenta il passaggio conclusivo e dimostrativo di tutte le attività svolte finora dal pilota di Genova del progetto. L'evento è dedicato agli stakeholders del mondo dei trasporti e della cybersecurity applicata ai sistemi e alle sfide del trasporto pubblico. L’incontro, ad accesso libero, è organizzato da AMT e coinvolge i partner del pilota di Genova e del Consorzio del progetto, in particolare Gruppo SIGLA, AMT, STAM e Kaspersky Italia.
Di seguito l’agenda dell’evento:
09.30 » Saluti di benvenuto
AMT | ICCS
10.00 » CitySCAPE: City-level Cyber-Secure Multimodal Transport Ecosystem. Presentazione del progetto
Iasonas Sioutis - Project coordinator ICCS | Fabien Pornet – Project Manager Airbus
11.00 » CitySCAPE Genova pilot: attività, obiettivi e risultati
Fabio Podda - Project Manager AMT | Luca Bianconi – Account Manager R&D Gruppo SIGLA (società del Gruppo Relatech) | Pietro De Vito – Project Manager STAM
12.15 » Conclusioni e saluti finali