Relatech completa l'acquisizione totale di Gruppo SIGLA

Cresce e si rafforza ulteriormente la sinergia tra Relatech e Gruppo SIGLA. Lo scorso 6 luglio, infatti, Relatech ha proceduto al perfezionamento dell’acquisizione del residuo 40% del capitale sociale di Gruppo SIGLA. L'operazione - che fa seguito all’acquisto del 60% del capitale sociale già effettuato nel giugno 2021 - è stata anticipata di un anno a seguito di approfondite valutazioni del management di Relatech e di Gruppo SIGLA, che ritengono strategico il completamento anticipato dell’acquisizione per poter beneficiare integralmente delle sinergie di costo ed avere una maggior flessibilità in termini di piano di investimenti.

L’operazione, inoltre, favorisce un ulteriore consolidamento della presenza del Gruppo Relatech sulla sede di Genova, fortificando i rapporti con le università e centri di ricerca, con le quali Gruppo SIGLA collabora da anni, oltre a favorire ulteriori opportunità con nuovi stakeholders del territorio ligure. Inoltre, Gruppo SIGLA contribuirà in modo fattivo ad accrescere le competenze e a rafforzare ancora di più la piattaforma RePlatform con un’offerta di servizi e soluzioni digitali per il mondo della Smart Industry, Data Analysis e Cybersecurity, settori in cui Gruppo SIGLA ha solide competenze che accrescono il know-how a livello di gruppo.

Per approfondimenti si rimanda al comunicato stampa relativo agli accordi di acquisizione e a quello riguardante il closing dell'operazione.

Contatti

Cerca nel Sito Gruppo SIGLA - Soluzioni e Servizi per l'ICT

Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /  11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Codice SDI  /  KUPCRMI

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00