Gruppo SIGLA supporta le attività di CyberChallenge.IT

CyberChallenge.IT è un programma di formazione per giovani tra i 16 e i 24 anni ed è la principale iniziativa in Italia volta ad identificare, attrarre e valorizzare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica del Paese. La Squadra Nazionale Italiana Cyberdefender che rappresenta l'Italia nelle competizioni internazionali è scelta dal Laboratorio Nazionale CyberSecurity, avendo ricevuto mandato dal Nucleo per la Sicurezza Cibernetica della Repubblica Italiana. Questa Squadra include i migliori tra i giovani talenti che, anno dopo anno, hanno partecipato a CyberChallenge.IT, riconosciuto come progetto per la valorizzazione delle eccellenze dal Ministero dell'Istruzione.

L'obiettivo di CyberChallenge.IT per l'edizione 2022 è di ampliare ulteriormente il coinvolgimento degli studenti italiani e di incoraggiarli a ricoprire ruoli di primo piano come professionisti della cybersecurity, per proteggere e promuovere lo sviluppo del Paese.

Il programma è attivo dal 2016 e l’Università di Genova promuove una squadra con sede a Genova già dal 2017. Quest’ultima si raccoglie intorno al gruppo ZenHack che - grazie alla sua intraprendenza - coinvolge studenti delle scuole superiori ed universitari provenienti da diverse province italiane. La Professoressa Marina Ribaudo e il Professor Giovanni Lagorio di Università di Genova animano le attività del gruppo.

Lo scorso febbraio Gruppo SIGLA ha siglato un accordo con Università di Genova per supportare finanziariamente le attività del gruppo genovese che partecipa al CyberChallange.IT. Grazie a questa iniziativa, Gruppo SIGLA dimostra ancora una volta il proprio interesse per la cybersecurity, la voglia di intensificare i propri rapporti con il mondo della formazione, la ricerca e l’università, il proprio desiderio di svolgere un ruolo attivo nella transizione dei giovani dall’istruzione al mondo del lavoro.

Contatti

Cerca nel Sito Gruppo SIGLA - Soluzioni e Servizi per l'ICT

Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /  11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Codice SDI  /  USAL8PV

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00