L'impegno di Gruppo SIGLA nella Mobilità Elettrica
Il 20 e 21 Settembre 2023, Gruppo SIGLA - società del Gruppo Relatech - ha preso parte all'evento OCPP Plugfest organizzato dall'Open Charge Alliance (OCA). La partecipazione di Aaron Garfagna (Referente tecnico dell’ambito E-Mobility di Gruppo SIGLA) ha consentito all'azienda di acquisire conoscenze aggiornate sul protocollo OCPP per la comunicazione con le stazioni di ricarica elettrica, sviluppato da OCA, e di avere un'anteprima delle nuove funzionalità previste nella versione 2.1.
Da un lato, questa esperienza ci apre così nuove opportunità per proseguire il nostro approfondimento del settore, preparandoci adeguatamente per le imminenti sfide della transizione globale alla mobilità sostenibile. Dall'altro, consolida ulteriormente le competenze di alto livello che Gruppo SIGLA ha accumulato nel campo dell'E-Mobility nel corso degli anni, permettendoci di realizzare progetti significativi per numerosi Clienti di prestigio.
In particolare, le competenze acquisite da Gruppo SIGLA nel settore della Mobilità Elettrica consentono di gestire in modo completo questi dispositivi e di agevolare la comunicazione tra i vari attori coinvolti, fornendo nel loro insieme la possibilità di: