Proseguono i lavori del progetto Truth Seekers Chain

Il progetto Truth Seekers Chain (TSC) ha avviato le proprie attività al termine dello scorso giugno dopo essere stato selezionato come uno dei vincitori della prima Open Call del progetto europeo TruBlo, finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma Horizon 2020. Il progetto lavora a strumenti open per contrastare le fake news sui social network, proteggendo cittadini e società.

Durante questi primi mesi di attività sono state eseguite le azioni di avvio del progetto, tra cui le presentazione del nostro team al Consorzio e agli altri progetti vincitori. Inoltre, è stata definita una revisione del piano di lavoro e una migliore formalizzazione di obiettivi, compiti e risultati all’interno della prima tappa ufficiale del Progetto, ossia il deliverable D1.1 “Full Research and Innovation Project Proposal” pubblicato ad inizio agosto. In seguito, il gruppo di lavoro ha approfondito ed elaborato i requisiti e l’architettura del Sistema, necessari ad implementare la metodologia TSC. Questi elementi sono stati descritti all’interno del deliverable D1.2 “Project Solution Design and Business Applicability” pubblicato ad inizio novembre.

TSC dedica una grande attenzione agli aspetti strategici e di sviluppo del business, in modo da rendere possibile un'evoluzione sostenibile ed efficace del progetto. In particolare, parallelamente ai lavori di predisposizione del secondo deliverable del progetto, Gruppo SIGLA ha predisposto un'analisi di mercato rivolta alle soluzioni blockchain based (e non) per il contrasto alle fake news e per la certificazione della qualità dei contenuti pubblicati in rete. A novembre i lavori proseguono in direzione del deliverable D1.3 “Technical Report on TSC methodology and PoC” con l’implementazione dei primi elementi del prototipo del sistema TSC da consegnare entro la fine dell'anno.

Contatti

Cerca nel Sito Gruppo SIGLA - Soluzioni e Servizi per l'ICT

Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /  11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Codice SDI  /  USAL8PV

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00


  • Indirizzo  /  Viale Marelli, 165 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)

  • Tel  /  +39.02.2404909     Fax  /  +39.02.700549267

  • E-Mail  /  investor@relatech.com     Web  /  www.relatech.com