Gruppo SIGLA partecipa a Seafuture 2023
Gruppo SIGLA - società del Gruppo Relatech - interverrà all’8° edizione di Seafuture che si svolgerà presso la Base Navale della Spezia dal 5 all’8 giugno 2023. In questo prestigioso appuntamento Gruppo SIGLA parteciperà come ospite del Consorzio Tecnomar, il quale sarà presente con uno stand condiviso con il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine – DLTM per presentare la propria proposta in ambito Automazione Industriale.
Seafuture - la fiera delle tecnologie marine e dual use, unica in tutto il bacino del Mediterraneo - è un'importante occasione di confronto tra i principali stakeholder nazionali e internazionali su temi quali la sicurezza marittima, la cybersecurity, le tecnologie verdi per il Refittin, la difesa underwater, le innovazioni tecnologiche in ambito navale e la blue economy.
Gruppo SIGLA fornirà informazioni sulle attività che svolge in questo specifico settore, ed in particolare su:
Sarà possibile, infine, ricevere informazioni sul progetto Zhenit, per lo sviluppo di tecnologie innovative che permettano il recupero di energia dal calore di scarto dei motori navali (“Waste Heat Recovery”). Tale progetto (Grant agreement No 101056801) è finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Quadro Horizon Europe (HEU) ed unisce undici partner - tra cui Gruppo SIGLA - provenienti da sette differenti paesi.