SIGLAMoving, la soluzione di Gruppo SIGLA per le Aziende di Trasporto Locale

Nel mese di Agosto 2022, Gruppo SIGLA ha sperimentato, nel corso dei lavori del progetto CitySCAPE, in collaborazione con la città di Tallinn (Estonia), la propria soluzione SIGLAMoving per le Aziende di Trasporto Locale, dedicata a fornire servizi di “infomobilità” tramite applicazioni mobile. SIGLAMoving è stata progettata e realizzata contestualmente alle attività e agli scopi del progetto europeo CitySCAPE, finanziato dalla Commissione Europea tramite il programma Horizon 2020.

SIGLAMoving è un’app mobile che offre alle Aziende di Trasporto Locale gli strumenti per fornire in piena sicurezza tutti i servizi di info-mobilità, ossia quei servizi dedicati alla condivisione di informazioni legate al servizio di trasporto che tali aziende forniscono ai propri clienti.

Le principali funzionalità che tramite SIGLAMoving le aziende di trasporto possono mettere a disposizione dei passeggeri riguardano la fruizione di orari, dettagli sulle linee, transiti in tempo reale alla fermata, bigliettazione e avvisi di carattere generale. Oltre a questi servizi dedicati ai passeggeri, la soluzione permette di supportare il lavoro del personale delle aziende di trasporto con funzionalità dedicate alla verifica e all’emissione dei titoli di viaggio, sempre tramite app mobile.

SIGLAMoving è una soluzione chiavi-in-mano completamente personalizzabile, fondata e progettata sui concetti di modularità e interoperabilità. Questo la rende del tutto adattabile alle esigenze di ciascuna azienda di trasporto locale e permette la veloce integrazione coi loro sistemi digitali e coi loro requisiti grafici. Le applicazioni mobile, per passeggeri e personale dell’azienda di trasporto, sono anch’esse altamente personalizzabili secondo i requisiti del cliente e realizzate per essere multipiattaforma, ossia disponibili per iOS e Android. Non ultimo, SIGLAMoving è progettata tramite un approccio “security by design”. Per le aziende trasporto che lo desiderano è possibile quindi includere il modulo dedicato alla sicurezza mobile, che include il “Mobile Security toolkit” implementato all’interno del progetto CitySCAPE e realizzato insieme a Kaspersky con tecnologie di cybersecurity mobile di ultima generazione, atte a garantire la massima protezione per gli utenti finali.

SIGLAMoving verrà sottoposta ad una seconda fase di validazione tra i mesi finali del 2022 e quelli iniziali del 2023 a Genova, contestualmente alle attività del pilota italiano del progetto CitySCAPE.

 

Contatti

Cerca nel Sito Gruppo SIGLA - Soluzioni e Servizi per l'ICT

Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /  11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Codice SDI  /  USAL8PV

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00