CitySCAPE Italian Web Conf 2021

Gruppo SIGLA - società del Gruppo Relatech - con la collaborazione degli altri partner italiani del progetto europeo CitySCAPE, ha organizzato una conferenza in formato webinar che si terrà il 15 Dicembre 2021. L’obiettivo dell’evento è di promuovere lo stato dell’arte dei lavori e gli obiettivi del progetto.

In particolare, il programma prevede che, dopo una rapida introduzione a CitySCAPE e al suo contesto tenuta da ICCS, i partner presentino il proprio contributo al progetto. Inizierà Gruppo SIGLA fornendo un aggiornamento rispetto agli aspetti di progettazione della piattaforma e di integrazione con i piloti delle città di Genova e Tallin, seguita da AMT con un breve resoconto sulle attività svolte col sistema di trasporto multimodale e con quelle di addestramento alla cybersecurity per i propri dipendenti. Successivamente, da una parte STAM illustrerà il funzionamento del proprio modulo per la valutazione dei costi-benefici rispetto alle politiche di messa in sicurezza dei sistemi di un’azienda di trasporto, dall’altra Engineering esporrà gli sviluppi per l’implementazione dei suoi componenti di Intrusion Detection e di Intrusion Prevention (IPS/IDS). Da ultimo è previsto un’intervento da parte di Kaspersky, focalizzato sugli strumenti di cybersecurity per le app mobile dedicati soprattutto all’identificazione di vulnerabilità e minacce, e su quelli di supporto all’addestramento in ambito cybersecurity del personale delle aziende di mobilità.

CitySCAPE è un progetto finanziato dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell'UE, che unisce 15 partner provenienti da 6 diversi paesi europei nell’obiettivo di provvedere alle esigenze di sicurezza informatica nell’ambito del trasporto multimodale.

Contatti

Cerca nel Sito Gruppo SIGLA - Soluzioni e Servizi per l'ICT

Dati Amministrativi

  • C.C.I.A.A.  /  11668330159

  • R.E.A.  /  360227

  • Codice Fiscale  /  11668330159

  • Partita IVA  /  01180940999

  • Codice SDI  /  KUPCRMI

  • Capitale Sociale  /  € 81.600,00